Visualizza Versione Completa : iLife sound effect
Mentre stavo seguendo i consigli di una nota rivista Mac sul recuperare spazio eliminando applicazioni "protette" come Garageband ho scoperto che in /libreria/audio/apple loops/apple c'è una cartella "iLife sound effect".
Ora dato che pensavo di avere da tempo eliminato i vari iLife (con app tipo Cleaner) e data la dimensione ragguardevole (1,5 Gb), domando:
posso rimuovere la cartella senza problemi?
grazie
Non usi neanche un'applicazione di iLife? Per esempio iMovie? Le hai già disinstallate?
Se le risposte sono affermative, allora puoi buttare la cartella nel cestino.
Aggiungo due consigli a titolo personale:
1 - Non fidarti ciecamente di quello che trovi scritto sulle riviste. Chiedi qui sul nostro Forum prima di agire, soprattutto quando si tratta di disinstallazioni e modifiche importanti
2 - Evita di usare App come Cleaner e simili. Anche se le riviste le consigliano. Anche se praticamente ogni forum e sito dedicato al Mac (Mac Peer escluso) li consiglia. Pensa che per scelta editoriale Mac Peer non ospita neanche i banner pubblicitari di queste applicazioni!
si.
Non ho più nessuna delle app di iLife (inutile conservarle sul mini e sul MBP).
grazie 1000
In effetti alcune soluzioni proposte sulle riviste mi sembrano un poco dettate da esigenze pubblicitarie.
ciao