PDA

Visualizza Versione Completa : iLife sound effect



spock
22-01-13, 13:36
Mentre stavo seguendo i consigli di una nota rivista Mac sul recuperare spazio eliminando applicazioni "protette" come Garageband ho scoperto che in /libreria/audio/apple loops/apple c'è una cartella "iLife sound effect".
Ora dato che pensavo di avere da tempo eliminato i vari iLife (con app tipo Cleaner) e data la dimensione ragguardevole (1,5 Gb), domando:
posso rimuovere la cartella senza problemi?
grazie

avrobay
22-01-13, 14:05
Non usi neanche un'applicazione di iLife? Per esempio iMovie? Le hai già disinstallate?
Se le risposte sono affermative, allora puoi buttare la cartella nel cestino.

Aggiungo due consigli a titolo personale:

1 - Non fidarti ciecamente di quello che trovi scritto sulle riviste. Chiedi qui sul nostro Forum prima di agire, soprattutto quando si tratta di disinstallazioni e modifiche importanti
2 - Evita di usare App come Cleaner e simili. Anche se le riviste le consigliano. Anche se praticamente ogni forum e sito dedicato al Mac (Mac Peer escluso) li consiglia. Pensa che per scelta editoriale Mac Peer non ospita neanche i banner pubblicitari di queste applicazioni!

spock
22-01-13, 14:27
si.
Non ho più nessuna delle app di iLife (inutile conservarle sul mini e sul MBP).
grazie 1000
In effetti alcune soluzioni proposte sulle riviste mi sembrano un poco dettate da esigenze pubblicitarie.
ciao