PDA

Visualizza Versione Completa : ordinare per categoria le applicazioni



FABRIZIOFAB
20-01-13, 00:37
ciao, qualcuno conosce un modo per cambiare tipo di categoria delle applicazioni? :(
quando entro nella cartella applicazioni e clicco su disposizione/categoria applicazione automaticamente mi classifica x genere le varie applicazioni, ma molte di queste sono errate, tipo "the print shop" io avrei dato categoria "grafica", mentre invece mi ritrovo con categoria "stile di vita" (che categoria sarebbe?) :confuso
http://imageshack.us/photo/my-images/23/35918950.png/

gabod3
20-01-13, 01:04
Che io sappia non si può modificare quella visualizzazione nel Finder. Ti suggerisco però un'alternativa: nel Finder scegli la visualizzazione per nome (spesso è utile poter cercare le applicazioni in ordine alfabetico) mentre per la visualizzazione in categorie usa Launchpad (http://support.apple.com/kb/HT5548?viewlocale=it_IT). Potrai organizzare le categorie con i nomi che preferisci e scegliere quali applicazioni inserire al loro interno.

FABRIZIOFAB
20-01-13, 11:19
questione di gusti, ma a me launchpad non piace, (non sto ad elencare i motivi, per non uscire dalla discussione)
se invece sempre al interno della cartella applicazioni creo una cartella per ogni categoria " grafica,musica,video,ecc) e inserisco le applicazioni al suo interno?
in questo modo ci sarebbero problemi x l'aggiornamenti? mi ricordo qualcosa del genere con Leopard, ma ora con mountain lion potrebbe essere cambiato qualcosa?

ma molte di queste sono errate, tipo "the print shop" io avrei dato categoria "grafica", mentre invece mi ritrovo con categoria "stile di vita" (che categoria sarebbe?) :pauuura: mi chiedo, con che criterio abbiano dato questi nomi!! :fa male:

Ng69
21-01-13, 21:52
Io ho risolto con "classic menu" un programmino davvero carino che mi fu consigliato proprio da mac peer, in pratica ti permette di creare delle cartelle. che chiami come vuoi, sotto il menù "mela" e in ognuna di queste puoi copiare i vari programmi. Io per comodità ho creato gli alias di ogni programma che mi interessa avere a portata di mano e mi son limitato a copiare quest'ultimo ;-)