PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Installazione Adobe CS5



mikiskate85
19-01-13, 18:46
Ciao a tutti, vi chiedo gentilmente un aiuto. Oggi ho ritirato il mio MacBook dall'assistenza, è stato sostituito l'hd per un problema, pertanto ora risulta come nuovo. Precedentemente avevo installato varie versioni di adobe CS sulla prima versione di Lion, ora provando a reinstallarlo ho dei problemi.

Avviando l'installazione mi appare il seguente problema: L'installazione in volumi con distinzione tra maiuscole e minuscole non è supportata.
Per l'installazione selezionate un volume diverso.

Allora, ora ho la seguente versione Lion Mountain 10.8.2, che cosa devo fare??
Sono anni che uso mac e non ho mai avuto problemi simili.

Vi ringrazio in anticipo.

Michele

Padmé Amidala
19-01-13, 18:55
Hai un mac con hard disk formattato case sensitive? Vedi in utility disco.
La formattazione normale è mac os esteso journaled e non mac os esteso journaled case sensitive o mac os esteso case sensitive.

Nei requisiti di CS master collection 5, è scritto che non può essere installata su questo tipo di formato di volume:http://www.adobe.com/store/en_xeu/popup/software/creativesuite/mastercollection5/systemreqs.html

mikiskate85
19-01-13, 19:01
la formattazione è: Mac OS esteso (Case-sensitive, Journaled)

come posso risolvere?

mikiskate85
19-01-13, 19:07
Ma quindi non è impossibile installarla in nessun modo?

Padmé Amidala
19-01-13, 19:11
Puoi installarla su un altro volume con il formato giusto oppure puoi riformattare quello con la formattazione sbagliata, con le conseguenze del caso.

mikiskate85
19-01-13, 19:13
Puoi installarla su un altro volume con il formato giusto oppure puoi riformattare quello con la formattazione sbagliata, con le conseguenze del caso.

Ti ringrazio dell'aiuto.
Come faccio ad installarla in un altro volume? o nel caso come posso fare per riformatore quello sbagliato?

Padmé Amidala
19-01-13, 19:21
La formattazione o inizializzazione cancella il disco, quindi prima di eseguirla fai un backup o metti al sicuro su un disco esterno i documenti che non vuoi assolutamente perdere.

http://support.apple.com/kb/PH11273?viewlocale=it_IT

Consiglio questa operazione invece dell'altra perché potresti in futuro avere altri problemi con il case sensitive e quindi tanto vale tagliare subito la testa al toro.

mikiskate85
19-01-13, 19:32
Ok seguo il tuo consiglio e ti ringrazio

mikiskate85
22-01-13, 15:43
Domanda: aprendo utility disco, mi visualizza 2 dischi, il primo con formato Mac os esteso journaled e l'altro case sensitive. Non è possibile avviare l'installazione sul primo???

Padmé Amidala
22-01-13, 15:56
Come detto sopra, nel messaggio 5, puoi installare Adobe su un altro volume che sia esteso journaled. Però tu hai due dischi rigidi o due volumi o due partizioni o cosa? Di che dimensioni? Dovresti postare un'immagine perchè la tua situazione è sempre più confusa. Chi ti ha fatto le installazioni e formattazioni? Perchè delle scelte così strane?

mikiskate85
22-01-13, 16:45
Purtroppo mi si è danneggiato l'hd e me lo hanno sostituito, sono anni che uso mac ma non ho mai avuto problemi simili.

Padmé Amidala
23-01-13, 12:30
Domanda: aprendo utility disco, mi visualizza 2 dischi, il primo con formato Mac os esteso journaled e l'altro case sensitive. Non è possibile avviare l'installazione sul primo???

La tua immagine è troppo piccola. Ma mi sembra di vedere che hai un solo disco e non due e su questo disco c'è un volume solo, con una partizione sola.
Resta quindi valido quello che ti ho detto. Devi inizializzare il volume macintosh HD per renderlo extended journaled e non case sensitive, che del resto è il formato che viene proposto di difetto quando si inizializza.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Schermata_2013-01-23_a_11.39.44-20130123-114128.jpg

mikiskate85
23-01-13, 12:48
ok grazie ancora..

mikiskate85
27-01-13, 17:10
Per riformattare, ho bisogno dei cd?? Inizializza, a cosa corrisponde, mi permette di cambiare formato..

Chiedo scusa per le domande forse stupide.
Grazie

Klaus
27-01-13, 17:36
Al post n° 7 avevi avuto risposta alle tue domande da parte di Padmè Amidala, incluso il link con la procedura corretta:


Scegli menu Apple > Riavvia e tieni premuti i tasti Comando (⌘) e R durante il riavvio di Mac.
Se non sei connesso a Internet, scegli un network dal menu Wi-Fi (nell'angolo superiore destro dello schermo).
Seleziona Utility Disco, quindi fai clic su Continua.
Seleziona il disco di avvio dall'elenco a sinistra, quindi fai clic sul pannello Inizializza.
Dal menu a comparsa Formato, scegli “Mac OS Esteso (Journaled)”, inserisci un nome per il disco, quindi fai clic su Inizializza.
Dopo l'inizializzazione del disco, scegli Utility Disco > Esci da Utility Disco.
Seleziona Reinstalla OS X, fai clic su Continua e quindi segui le istruzioni.

Importante: Per reinstallare OS X, devi essere connesso a Internet. Può essere necessario un mouse USB

p.s. Se non sei sicuro di poter fare tutto da solo, ritorna al centro di assistenza e richiedi l'inizializzazione con il formato Mac OS esteso (journaled)

mikiskate85
27-01-13, 18:11
Ti ringrazio, quindi non sono necessari i Dvd??

Klaus
27-01-13, 18:19
Lion e Mountain Lion creano una partizione Recovery HD da cui reinstallare il sistema operativo. I supporti DVD non sono più utilizzati da Apple.
Ripeto, in caso d'incertezza, torna al centro assistenza (sebbene non qualificato) che ha provveduto alla sostituzione del HDD

mikiskate85
27-01-13, 18:51
Ti ringrazio, adesso ho tutto piu chiaro