PDA

Visualizza Versione Completa : installare 2 mountain lion in un mac pro



FABRIZIOFAB
17-01-13, 20:37
Ciao a tutti, come da firma, ho un mac pro con 3 hd interni, ho appena acquistato il quarto e vorrei installarci Mountain Lion (per avere una installazione pulita e inserire una a una le applicazioni che mi interessano) su uno degli hd e' già installato Mountain Lion (come aggiornamento da lion<snow leopard<leopard)
perche voglio due sistemi uguali sullo stesso computer? 1)per avere un sistema pulito 2) per non rischiare di perdere i dati nel inizializzare e reinstallare. una volta spostato solo il materiale che mi interessa inizializzerei il vecchio hd con mountain lion per rimanere con un solo sistema.
vorrei sapere se e fattibile, e nel caso, come posso fare a riscaricare e reinstallare mount lion nel nuovo hd senza eliminare (per il momento il vecchio)

Klaus
17-01-13, 22:32
1) Il nuovo HD deve essere preparato:
Da Utility Disco seleziona il nuovo HD, scegli il pannello Partizione e seleziona "1 partizione", quindi premi il tasto Opzioni e scegli Tabella partizione GUID. Nel campo del Formato scegli MAC OS esteso (journaled) e nel campo nome inserisci il nome del nuovo HD. Quindi Applica per avviare la formattazione ed alla fine esci da Utility Disco
2) Accedi al MacAppStore, scheda Acquistate per scaricare nuovamente Mountain Lion
3) Installa Mountain Lion facendo attenzione che il disco di destinazione sia il nuovo HD

FABRIZIOFAB
18-01-13, 18:57
OK, fatto, grazie Klaus è andato tutto liscio , ora posso iniziare a spostare il materiale nel nuovo hd :smt023