PDA

Visualizza Versione Completa : MacBookPro modello 2012



AIRONE44801
16-01-13, 14:46
un saluto a tutti. Può interessare i possessori di MacBookPro modello 2012
Sono reduce da un AppleStore per un problema con il mio MacBookPro dopo appena 3 mesi dall'acquisto: non partiva il login iniziale.
Ebbene ho scoperto, parlando con il tecnico, che quel modello 2012 ha avuto ripetuti problemi analoghi al mio, ha quindi sostituito il software al 10.8 MacLion e dopo 90 minuti tutto è tornato normale senza perdita di dati. Tutto gratis ovviamente con 1/2 giornata perduta.

avrobay
16-01-13, 19:45
ha quindi sostituito il software al 10.8 MacLion

Benvenuto su Mac Peer :)
Non è molto chiaro il senso della frase. Puoi spiegare meglio? Grazie.

AIRONE44801
18-01-13, 18:08
Benvenuto su Mac Peer :)
Non è molto chiaro il senso della frase. Puoi spiegare meglio? Grazie.

oh mi è sembrato chiarissimo; il mio mac nonostante di recente acquisto aveva un difetto nel sistema 10.8 e siccome la Apple non fornisce il disco di backup del sistema si è costretti a portarlo ad un AppleStore. Loro dopo avermi risistemato tutto gratuitamente, hanno fatto notare che quella partita di fornitura è stata piuttosto sfortunata, avendo avuto molte richieste di reinstallazione ex novo del sistema.
La cosa piacevole per chi proviene da un pc è che i programmi ed i documenti non sono stati minimamente danneggiati. Il tutto sotto i tuoi occhi senza fare neppure troppa attesa.

avrobay
18-01-13, 18:31
oh mi è sembrato chiarissimo

Ti assicuro che la frase "ha quindi sostituito il software al 10.8 MacLion" non è molto chiara...
Ed è quella la frase (e solo quella) che ti chiedevo di chiarire.

Comunque non è il caso di insistere. Tu sei contento. Sono contento anch'io :smt039

gabod3
18-01-13, 20:43
siccome la Apple non fornisce il disco di backup del sistema si è costretti a portarlo ad un AppleStore.
Falso. Con una semplice ricerca nel forum troverai numerosi topic dove sono indicate le procedure per reinstallare Mountain Lion, per effettuare la manutenzione che in passato si eseguiva con i DVD di sistema ed anche come crearsi una copia di Mountain Lion su chiavetta o hard disk.

AIRONE44801
24-01-13, 09:58
Falso. Con una semplice ricerca nel forum troverai numerosi topic dove sono indicate le procedure per reinstallare Mountain Lion, per effettuare la manutenzione che in passato si eseguiva con i DVD di sistema ed anche come crearsi una copia di Mountain Lion su chiavetta o hard disk.

oh grazie, se puoi darmi qualche link dei topic faresti cosa gradita. Ma quando si è in garanzia,per non sbagliare, meglio andare da Apple, soprattutto se è gratis.:smt039

gabod3
24-01-13, 14:06
Eccone uno, ad esempio: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?51151-verifica-disco-rigido&highlight=installare+mountain+lion
Poi ti segnalo anche questo articolo: http://support.apple.com/kb/PH10763?viewlocale=it_IT
Altre informazioni sull'installazione e recupero di Mountain Lion qui: http://www.apple.com/it/support/osx/installrecover/