PDA

Visualizza Versione Completa : scelta avvio ibook g4



killroy
16-01-13, 18:39
sono nuovo qui, ciao a tutti! vi disturbo per questo. devo sostenere l'esame da giornalista professionista e posso usare il mio portatile per la prova scritta. vorrei utilizzare il mio air o, in alternativa, il vecchio ibook g4. la procedura d'esame prevede, però, una serie di limitazioni che, ho provato, funzionano sul mio piccolo acer (che però è senza batteria!). per farla breve, devo fare in modo che il mac scelga, come disco d'avvio, la modalità esame, quindi leggere un cd e due chiavette accessorie: la scrittura avverrà su una delle due chiavette, poi dovrebbe tornare tutto normale. io, che mi fido poco, preferirei provare sull'ibook. mi pare che si debba premere un tasto all'avvio, ma non ricordo quale? chi mi aiuta?
grazie in anticipo!

maina
16-01-13, 21:48
Benvenuto su Mac Peer! :-)

Per scegliere il disco con cui far avviare il proprio Mac, basta tenere premuto il tasto "alt"; dopo qualche secondo comparirà una schermata in cui appaiano le varie possibilitè (oltre al proprio HD s'intende). Un normale riavvio farà ripartire il Mac dal disco di avvio "normale".