PDA

Visualizza Versione Completa : problemi ricezione posta



chapula
16-01-13, 13:05
ciao, avevo la posta che andava bene poi forse perchè è partito erroenamente un allegato pesante non carica e scarica la posta, gira sempre la rotella e su attività si vede che cerca di caricare qualcosa ma non riesce. Secondo me si è creato un intasamento. Sono alle prime armi e ho paura di fare qualche guaio. Qualcuno sa dirmi passo passo cosa potrei fare per risolvere il tutto.
Ho un'altro indirizzo mail e quello funziona correttamente, grazie mille!

gabod3
16-01-13, 14:45
Interrompi l'attività di invio di quel messaggio. Se serve chiudi e riapri Mail, magari scollegandoti anche da internet. Con queste operazioni dovresti visualizzare quel messaggio nella posta in uscita. A quel punto elimina l'allegato o anche tutto il messaggio.
Cerca di evitare di inviare allegati troppo pesanti. A seconda del tipo di casella del destinatario potresti intasargli la posta ed è comunque contrario alla netiquette inviare allegati pesanti per email. Piuttosto carica l'allegato su servizi come Dropbox, Droplr, Sandspace (o tanti altri simili) ed invia un link che potrà essere comodamente usato dal destinatario per il download dei file.

chapula
16-01-13, 16:14
grazie per la risposta, avevo già provveduto a eliminare un po' di messaggi che potevano contenere l'allegato pesante ma penso si sia inchiodato tutto. Ieri sera su finestra, attività mail, si vedeva che cercava di recuperare dei dati. Ora se apro mi dice verifico le connessioni dell'account e c'è una barra bianca e blu a strisce che si muove, sull'indirizzo a destra dove si solito compare la rotellina che gira ora c'è una specie di n come quando non c'è linea. ma di sotto su un altro indirizzo ha caricato i messaggi e c'è il n. 2 (funziona regolarmente) forse dovrei reimpostare tutto ma non sono capace, cosa posso fare? sì che posso vedere la posta da libero ma vorrei risolvere il problema