PDA

Visualizza Versione Completa : MACBOOKPRO non si collega a server esterni e non si aggiorna



Marco1310
13-01-13, 14:13
Ciao a tutti,

Ho un Macbook pro e mi collego ad internet tramite alcune chiavette. Da 2 giorni non riesco ad aggiornare il mio mac e nemmeno a collegarmi ad altri servers esterni. Per esempio non mi riesco a collegarmi ad Amule o ad aggiornare alcuni programmi. La cosa strana è che navigo su internet senza problemi, ma solo con safari e opera, con google chrome e firefox no (le pagin non si caricano).

Ho provato a disattivare il Firewall ma niente... Addirittura stamattina ho riformattato tutto ma NIENTE, il problema persiste. Credo che sia un problema di connessione network, non so... Sono in alto mare. Da che puo' dipendere tutto ciò secondo voi?

Ho davvero bisogno di aiuto,

Marco

Klaus
15-01-13, 17:34
Fai una prova tramite rete wi-fi, non dovresti avere difficoltà a reperirne una pubblica o privata.
In caso di ulteriori problemi, modifica i DNS impostando quelli forniti da Google o da OpenDNS. Con una ricerca sul forum trovi come farlo

Marco1310
15-01-13, 21:19
Fai una prova tramite rete wi-fi, non dovresti avere difficoltà a reperirne una pubblica o privata.
In caso di ulteriori problemi, modifica i DNS impostando quelli forniti da Google o da OpenDNS. Con una ricerca sul forum trovi come farlo


Grazie KLAUS!

Ho risolto collegandomi ad una rete WIFI e ora FUNZIONA TUTTO! :smt023

GRAZIE MILLE, sei il numero uno! :worty: