PDA

Visualizza Versione Completa : Mac Pro 2.1 del 2007 non posso aggiornarlo a Mountain Lion .



marcus0505
13-01-13, 10:40
Ciao a tutti, da pochi gg uso il Mac in oggetto per comporre musica tipo House, etc ed attualmente ho Snow Leopard. Ho preso questo Mac usato per avere meno problemi di saturazione CPU, e quindi in riproduzione, etc che mi dava prima l' IMAC 21,5 late 2009,configurato cosi :

Identificatore modello: iMac10,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 3,06 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 3 MB
Memoria: 8 GB
HD : 1 Tb

Il "nuovo" MacPro (acquistato inizio 2008) e' cosi configurato :
Nome processore: Quad-Core Intel Xeon
Velocità processore: 3 GHz
Numero di processori: 2
Numero totale di nuclei: 8
Cache L2 (per processore): 8 MB
Memoria: 8 GB
HD : 1Tb

Le domande al momento sono 2 :
- dato che il MACPro 2.1 non puo' essere aggiornato al nuovo Mountain Lion, credete che sia un problema lasciare SL o aggiornarlo almeno a Lion per fare musica ? Che vantaggi o svantaggi avrei con il nuovo ML ?
- ho fatto bene a sostituire l'IMAC 21.5 con questo per avere maggiori prestazioni in generale ? (domanda piuttosto banale..ma rispondetemi pure senza problemi !)
Thanks

gabod3
13-01-13, 11:37
Il MacPro2,1 in teoria è più potente dell'iMac10,1 ma è meno recente. Non puoi infatti aggiornarlo a Mountain Lion ma nemmeno a Lion, a meno che tu non riesca a trovare un Lion USB thumb drive (http://www.amazon.com/Apple-Lion-10-7-Thumb-Drive/dp/B0089FELB2/ref=pd_sxp_f_pt) (di scaricabile sul Mac App Store c'è solo Mountain Lion).
Su cosa convenga usare dipende molto anche dai programmi che vuoi far girare e dalle loro versioni. Non è chiaro da cosa fossero dovute queste "saturazioni alla CPU" e forse prima di un nuovo acquisto era meglio capire e cercare di risolverle.

marcus0505
13-01-13, 11:48
Il MacPro2,1 in teoria è più potente dell'iMac10,1 ma è meno recente. Non puoi infatti aggiornarlo a Mountain Lion ma nemmeno a Lion, a meno che tu non riesca a trovare un Lion USB thumb drive (http://www.amazon.com/Apple-Lion-10-7-Thumb-Drive/dp/B0089FELB2/ref=pd_sxp_f_pt) (di scaricabile sul Mac App Store c'è solo Mountain Lion).
Su cosa convenga usare dipende molto anche dai programmi che vuoi far girare e dalle loro versioni. Non è chiaro da cosa fossero dovute queste "saturazioni alla CPU" e forse prima di un nuovo acquisto era meglio capire e cercare di risolverle.

Grazie per la rapidissima risposta !
Faro' le opportune verifiche di funzionalita' non appena installato Ableton ,etc cosi come era sul Imac e ti faro' sapere. Al momento e' sicuramente piu' rapido nell'aprire e gestire i programmi di base.