PDA

Visualizza Versione Completa : Eye TV della Elgato



padafermo
12-01-13, 13:21
Ho acquistato (Amazon) una Penna USB Elgato eyetv DTT per vedere e registrare la TV con il mio MAC con sistema 10.6.8.
Il programma nel CD di installazione della Elgato è EYE TV 3 versione 3.5.4.
Il programma si istalla e funziona ma quando chiudo il programma stesso perde tutte le programmazione della videoregistrazione; chiedo se qualcuno sa spiegarmi il motivo o dove sbaglio.
La prima volta che lancio il programma mi viene detto che esiste una versione aggiornata e se la voglio scaricare; l'ho fatto ma non funzione perchè dice che nel mio computer manca un certo file aggiornato da scaricarsi in un sito ... che non esiste più!
Oltre tutto il manuale non esiste in italiano (ma la legge non impone che ogni oggetto acquistato in Italia deve avere il manuale in italiano?!). Quello in inglese del programma EYE TV 3 è scarno di notizie e non comprende il mio problema.
Pertanto chiedo anche se da qualche parte si può trovare il manuale in italiano.
Come sempre ringrazio tutti per la collaborazione.
Paolo Corchia

Klaus
12-01-13, 19:56
La prima volta che lancio il programma mi viene detto che esiste una versione aggiornata e se la voglio scaricare; l'ho fatto ma non funzione perchè dice che nel mio computer manca un certo file aggiornato da scaricarsi in un sito ... che non esiste più!

Sii più preciso, per cortesia. Quale file viene richiesto? Forse SIMBL?

padafermo
12-01-13, 21:40
Esatto, mi chiede di aggiornare SIMBL (che usando la ricerca nel mio computer non c'è!!!); quindi che cosa aggiorno e per di più il sito dove trovare questo strano aggiornamento non esiste.
Mi scuso ma non mi ricordavo il nome SIMBL ed avrei dovuto rifare tutta la procedura per trovare il nome con conseguente, dopo, rifare l'istallazione, ecc. ecc.
Grazie per l'interessamento. Ora mi puoi aiutare?

Paolo

Klaus
12-01-13, 22:04
SIMBL-0.9.9.zip (http://www.culater.net/dl/files/SIMBL-0.9.9.zip)

padafermo
13-01-13, 10:43
Ti ringrazio per l'interessamento, ma avevo già provato.
Seguendo il tuo consiglio ho riprovato scaricando SIMBL-0.9.9 ma seguita ad apparire una finestra con la scritta "Impossibile eseguire EyeTV perché è installata una versione vecchia di SIMBL.
Aggiorna o disinstalla SIMBL. Per maggiori informazioni vai su http://www.culater.net/software/SIMBL/SIMBL.php".
Per cui mi ritrovo con lo stesso problema.
Grazie ugualmente; speriamo che possa avere altri aiuti.
Paolo

Klaus
13-01-13, 12:06
All'interno del pacchetto zip trovi lo strumento Uninstaller per rimuovere correttamente SIMBL.
Se l'Update di Eye TV 3 non funziona, procedi con l'aggiornamento manuale alla versione più recente 3.5.6: Download EyeTV 3.5.6 now (http://edgedownloads.elgato.com/eyetvdownloads/support/eyetv_356_6920.dmg)

padafermo
13-01-13, 22:28
Ho fatto come consigliato ma non è cambiato nulla. Quando lancio "Download EyeTV 3.5.6 now" mi compare quella finestra "Impossibile eseguire EyeTV perché è installata una versione vecchia di SIMBL.
Aggiorna o disinstalla SIMBL. Per maggiori informazioni vai su http://www.culater.net/software/SIMBL/SIMBL.php".
Avevo ovviamente precedentemente usato l'unistaller di SIMBL.
Ho provveduto a mandare una email a Mike Solomon, l'autore di SIMBL, ma ancora non ho ricevuto risposta. Ritengo tuttavia che il problema sia insito nella Elgato Eye TV. Problema insolubile?
Ringraziando, saluto cordialmente.
Paolo

Padmé Amidala
14-01-13, 21:35
Ciao, non ho capito bene.... non riesci a fare il download (con Safari) del file dmg che si trova al link Download eyetv 3.5.6 now? Io ho eye tv 3.5.6, installato tramite la funzione update all'interno della stessa applicazione.

Dopo aver disinstallato SIMBL con l'uninstaller hai riavviato il computer e poi controllato in queste due cartelle?
~/Library/Application Support/SIMBL/Plugins
/Library/Application Support/SIMBL/Plugins
(sono le libreria utente e quella principale)

Ricordo che tanto tempo fa, dopo aver deciso di disfarmi di SIMBL, avevo trovato i plugin in tutte e due le cartelle. L'uninstaller non aveva funzionato bene, ma come detto era un'altra epoca, quando usavo i plugin per Safari con Leopard.

padafermo
14-01-13, 22:56
Ho fatto tutto come consigliato. Nelle librerie non esiste più il SIMBL/Plugins, quindi l'unistaller ha funzionato, pare.
L'unico cosa cosa che non ho fatto è stato il riavvio del computer (il mio computer è sempre acceso, giorno e notte!).
Domani farò il riavvio e ti farò sapere sperando che sia questo il problema che mi impedisce di registrare con Elgato eyeTv DTT, altrimenti lo butto!.
Grazie,
Paolo

padafermo
15-01-13, 12:40
Ho fatto tutto come consigliato. Ho disinstallato SIMBL/Plugins, ho concellato il programma EyeTV, ed ho riavviato il computer.
Ho riistallato Eye TV nella versione presente nel CD della scatola acquistata (3.5.4) che all'acquisto funzionava. Ora non registra più per niente.
Praticamente posso solo vedere i vari canali, ma non posso videoregistrare (che era la cosa più importante!).
Come posso fare per tornare all'inizio? Da zero, e quindi di far funzionare questa benedetta Elgato Eyetv DTT?
Chiedo aiuto.
Grazie.
Paolo

Padmé Amidala
15-01-13, 15:31
Non mi pare che ti abbiamo detto di cancellare il programma EyeTV ma di aggiornarlo, dal sito oppure tramite update. Come lo hai cancellato?
Qui le indicazioni di Elgato: http://support.elgato.com/index.php?_m=knowledgebase&_a=viewarticle&kbarticleid=3794 (usare eyetv reporter opzione easy), scegliendo la versione per il tuo sistema operativo.

Dopo che lo hai disinstallato completamente installa di nuovo da cd, sperando che effettivamente simbl sia stato cancellato del tutto.

padafermo
16-01-13, 22:08
Caro Amico, ti ringrazio infinitivamente perchè adesso pare che funzioni tutto (o quasi...).
Ho fatto la disinstallazione mediante il programma da te consigliatomi "EyeTV Reporter" e poi ho riinstallato la versione di Eye TV 3 presente nel dischetto 3.5.4 ed ora registra quanto programmato. Non mi sono azzardato a chiudere il programma che lascio sempre aperto ed attivo per evitare la perdita della programmazione (come faccio con Skype e con Mail per ovvii motivi). Tuttavia nulla è cambiato quando tento l'aggiornamento alla versione 3.5.6 che mi dice come ti ho spiegato precedentemente; non solo, tentando l'aggiornamento con il comando "Cerca aggiornamenti", mi cancella il programma Eye TV 3 che poi devo riinstallare. Per ora sono costretto a ritenermi soddisfatto. Comunque leggendo un articolo sulla rete, pare che ci sia una certa incompatibilità con i prodotti Elgato con Snow Leopard.
Cordialmente,
Paolo

Padmé Amidala
16-01-13, 22:28
Ciao, sono una donna. Io ho Elgato Hybrid, eyetv 3.5.6 e Snow Leopard. Non ho problemi attualmente con il software o gli aggiornamenti. Il mio solo problema è il tuner (Elgato Hybrid), che oramai è piuttosto vecchio. Recentemente non funzionava (luce verde debole e lampeggiante della porta USB e la funzione immagini Tv in diretta non selezionabile). Ho risolto scaldando il dispositivo con il föhn (sul web si consiglia il forno... è anche io l'avevo in passato suggerito ad alcuni utenti). Ora funziona di nuovo perfettamente..
Due anni fa volevo registrare i film dalla Tv con il secondo segnale audio e non con il primo e quindi avevo contattato il supporto in francese per sapere come fare... Mi hanno seguito con molta costanza e mi avevano dato anche degli indirizzi da dove scaricare delle build particolari dell'applicazione eyetv (non pubblici) e vedere se il problema era risolvibile. Forse puoi provare anche tu ad aprire un ticket.

padafermo
16-01-13, 23:31
Anch'io avevo Elgato Hybrid, quando non c'era il digitale, e funzionava, poi, dopo vari aggiornamenti del sistema operativo del Mac non ha funzionato più (era ovvio) ed ho regalato insieme al mio vecchio Mac. Apro una parentisi: mi dimenticavo di dire che ho provato Lion che ho subito eliminato perchè tutti i miei lavori (di medico) sono stati fatti ed archiviati con AppleWorks e File Maker che NON GIRANO sotto Lion !!!
Tornando al discorso del tuner, ora tutto è nuovo con il risultato che Elgato Eye TV 3 appena acquistato non funziona bene neanche con Snow Leopard e non penso che mettendolo nel forno ....
Come faccio a contattare l'Elgato del quale non ho trovato l'indirizzo email nel sito? o meglio, come si apre un ticket?
Potrei contattarli presentandogli il problema.
La conclusione è questa: il Mac era un computer semplice con cui si faceva tutto, ora è diventato complesso come Windows: esempio evidente è iTunes (per non parlare poi di Lion).
Cordiali saluti alla gentile persona che, capita raramente, è di sesso femminile ed è contemporaneamente esperta in informatica.
Paolo

Padmé Amidala
16-01-13, 23:40
Ciao, in alto a sinistra puoi scegliere la lingua del modulo.

http://tickets.kb.elgato.com/?language=en-us

PS: no no, il forno non è la soluzione per il tuo problema! ;)

padafermo
22-01-13, 23:40
Rispondo solo ora per dire che ho acquistato una AVerTV che costa di meno e che funziona a quanto pare meglio.
Oltre tutto i filmati registrati con la Elgato hanno i dialoghi sfalzati rispetto il video.
Ho spese 50 € per nulla e se l'avessi provata prima della scadenza del recesso, l'avrei rispedita alla Amazon (alla quale tuttavia farò presente la situazione, visto che ci acquisto materiale vario periodicamente!).
Ringrazio per l'aiuto che hai cercato di fornirmi (per inciso ho aperto all'indirizzo indicatomi da te un tickets al quale nessuno ha risposto!).
Grazie di nuovo e cordiali saluti,
Paolo