PDA

Visualizza Versione Completa : Monitor MacBook pro non rilevato



baitel
12-01-13, 01:20
Salve a tutti,
ho dovuto sostituire il pannello lcd del mio MacBook Pro "15" perchè rovinato da macchie, purtroppo mi ritrovo con un grosso problema il nuovo pannello sembra non venga riconosciuto dal Mac, mi spiego meglio nella schermata di accensione è tutto ok, vedo la schermata grigia con la mela ma al momento della schermata di login lo schermo diventa nero come se il monitor si spegnesse.
Tramite condivisione schermo con un altro Mac ho aperto system profiler ed il monitor sembra non essere presente.
Sapreste gentilmente indicarmi qualche suggerimento su come risolvere?!

Grazie mille in anticipo a tutti.

3904

Klaus
12-01-13, 19:33
nella schermata di accensione è tutto ok, vedo la schermata grigia con la mela ma al momento della schermata di login lo schermo diventa nero come se il monitor si spegnesse

Chi ha eseguito la sostituzione?
Il blocco si verifica quando tenti di digitare la pw?

baitel
12-01-13, 22:37
Ciao,
il pannello l'ho sostituito io, diventa nero tra il passaggio dalla finestra iniziale (quella grigia con la mela e la rotellina del caricamento) e la finestra di login ( quella con le immagini degli utenti) da li in poi rimane sempre nera, sono riuscito a collegarmi con l'iMac al MBP con condivisione schermo perché sul MBP è attivo il login automatico.

Klaus
12-01-13, 23:40
Esegui i classici reset, innanzitutto del controller di gestione di sistema (SMC) ed eventualmente della NVRAM

baitel
13-01-13, 10:34
Già eseguiti tutte le reset.
Sembra che per qualche motivo il pannello non venga rilevato dal Mac ed infatti non posso cambiare risoluzione o cambiare profilo colore, come risposta ricevo che non'è possibile trovare profilo di fabbrica