PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi accensione MacBook Air



Kahlan
11-01-13, 17:01
Buon pomeriggio a tutti!!!

Oggi, dopo una settimana di stop, ho acceso il computer portatile del lavoro... è un MacBook Air il sistema operativo dovrebbe essere OS X (non mi ricordo se è Lion :oops) cmq vado x accenderlo, compare la schermata di avvio del sistema (quella bianca con la mela grigia) e inizia a caricare all'infinito!!!

ho provato a spegnerlo e riaccenderlo tenendo premuto shift, ma niente
tenendo premuto alt mi compare l'icona del disco HD con sotto una freccia e sotto ancora la ricerca della connessione wifi.... se schiaccio la freccia inizia a caricare ma subito si blocca... se tento di collegarmi wifi non riesce!

cosa posso fare? non vorrei perdere tutto, non è mio è del mio capo e dentro ci sono cose importanti per il lavoro.

grazie mille

Klaus
11-01-13, 17:30
Benvenuto su Mac Peer,
il tentativo non riuscito di avvio in modalità sicura non depone bene. Prima di pensare a problemi al SSD e quindi ad un recupero dati, prova ad avviare il MBA in questo modo:


Individua i seguenti tasti sulla tastiera: Comando (⌘), Opzione, P e R. Al passaggio 3 sarà necessario tenerli premuti contemporaneamente.
Accendi il computer.
Tieni premuta la combinazione di tasti Comando-Opzione-P-R prima di visualizzare la schermata grigia di avvio.
Continua a tenerli premuti finché il computer non si è riavviato e finché non senti il suono di avvio per la seconda volta.
Rilascia i tasti.

Kahlan
11-01-13, 17:39
Innanzitutto grazie mille per la tempestiva risposta... ho provato la tua procedura, ma niente è comparsa la rotellina che sta caricando (devo aspettare tanto o in teoria si dovrebbe accendere subito?)

Klaus
11-01-13, 18:08
Attendi eventuali altri interventi.
Personalmente, credo sia il caso di portare il MBA al centro assistenza Apple più vicino per il recupero dati ed eventuale sostituzione del SSD