PDA

Visualizza Versione Completa : configurare la barra dei preferiti di ipod su mac



izabelak75
09-01-13, 15:55
Ciao tutti,mi è successa una catastrofe.é partito HD su macbook probabilmente le testine:piangere per adesso non riesco a recuperare una virgola.Ho cambiato tutto e fatto ritornare al computer una vergine.E qui che voglio chiedere qualcuno un aiutino.Vorrei passare tutti i link che ho su ipod su safari di mac.Cioè tutta la barra dei preferiti,le cartelle con indirizzi web etc.Si può fare oppure devo riscrivere manualmente?Qualcuno può aiutarmi?:worty:

gabod3
09-01-13, 16:54
Hai cambiato tutto nel senso che hai sostituito l'hard disk con uno nuovo? Prima di tutto puoi provare a recuperare i dati del vecchio hard disk con i programmi più volte citati nel forum: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?51035-Cartella-che-lampeggia-con-punto-interrogativo-in-mezzo&p=417829&viewfull=1#post417829

Che modello di iPod possiedi? Immagino sia un touch, ma quale generazione? Quale versione di iOS è installata?
Se l'iPod touch ha almeno iOS 5 ed il Mac almeno OS X Lion 10.7.2 puoi attivare iCloud per Safari prima sull'iPod touch e poi sul Mac, dove ritroverai i preferiti salvati sull'iPod.

izabelak75
09-01-13, 21:13
ho sostituito con nuovo ma il vecchio tengo stretto perchè DEVO recuperare almeno le foto.Ho portato da magic man(anzi 2) e mi hanno detto delle testine.

Mi sa che mi sono spiegata male.La barra dei preferiti che voglio spostare sta su ipod.Su mac ancora è vuota.ipod touch 4 e mac snow.

gabod3
09-01-13, 21:54
Ti sei spiegata bene, per caricare su iCloud i preferiti che sono sull'iPod touch devi avere almeno la versione 5 di iOS. Le mie indicazioni sono appunto per trasferire sul Mac i preferiti presenti sull'iPod touch.
Il problema è che sul Mac hai ancora Snow Leopard (10.6), mentre ti servirebbe almeno la 10.7.2 di Lion per attivare iCloud.
Ignoro cosa sia "magic man(anzi 2)"...

izabelak75
09-01-13, 22:10
magic man è l'informatico:worty: che con un'abracadabra dal computer riesce far uscire anche il coniglio vivo.io sono ignorante nella materia ed in più autodidatta .figurati,non è una offesa.Vedi che pure non ho capito bene la tua spiegazione.Allora mi devo mettere l'anima in santa pace e fare tutto a mano:piangere
grazie per le dritte.

gabod3
09-01-13, 22:53
magic man è l'informatico:worty: che con un'abracadabra dal computer riesce far uscire anche il coniglio vivo.
Continuo ad ignorare chi sia, ma a questo punto dagli anche l'iPod e digli di salvarti i preferiti.

Allora mi devo mettere l'anima in santa pace e fare tutto a mano:piangere
Non ho detto questo. Sull'iPod hai almeno iOS 5? Se sì attiva iCloud e poi Safari, in modo che i preferiti vengano salvati nella "nuvola". A quel punto cerca un amico, conoscente o uomo magico con un Mac che abbia almeno Lion installato. Crea un utente, imposta iCloud con i tuoi dati attivando ovviamente anche Safari. Apri Safari, ci saranno i tuoi preferiti. A quel punto esporta i preferiti andando nel menù testuale di Safari --> File --> Esporta preferiti. Otterrai un file dal nome "Preferiti di Safari.html" che salverai su un supporto esterno (hard disk, chiavetta USB, etc...). Ora cancella o fai cancellare l'utente creato nel Mac in prestito, collega il supporto esterno al tuo Mac ed importa i preferiti nel tuo Safari seguendo lo stesso percorso di prima e scegliendo ovviamente Importa preferiti. Un po' lungo ma dovrebbe andare... :)

izabelak75
09-01-13, 23:18
Vedi,tu sei pure magic man perchè sei l'unico che in rete che mi ha dato una bella dritta:smt038.su ipod ho IOS 6.0.1.Safari attivo e adesso vado a cercare qualcuno con Lion.Sei grande!

gabod3
10-01-13, 20:47
Mi era sfuggito avendo iCloud impostato ovunque, ma mi hanno fatto notare che ancor più semplicemente puoi sincronizzare i preferiti di Safari tramite iTunes (una volta collegato l'iPod selezionalo nei dispositivi in iTunes e vai in Info --> Altro --> Sincronizza preferiti). E' importante che sia da iPod a Mac e non viceversa. Andando a memoria mi sembra comunque che ci sia la scelta per unire i preferiti. Scegli questa opzione, dovresti ottenere il risultato desiderato.