PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi Account di Message e Account di Gmail in Mail.



walpis
07-01-13, 18:29
Salve, qualcuno ha riscontrato questi errori con Mountain Lion:
1) Account Messaggi non riesco ad aggiungere nessun contatto.
3899

2) Sempre in messaggi non riesco ad aggiornare il mio stato, la tendina(Messaggi/Il mio stato/(Disponibile o Assente) è sempre trasparente e non lascia selezionare i vari stati.
3) Pure la nuvoletta (Messaggi/Disponibile o Assente) nella barra del menù rimane inattiva. Ma qui cliccando riesce a cambiare lo stato.

4) Un ulteriore errore me lo da anche, sull'account di Posta, Gmail, non riesco a spuntare Messaggi - Google Talk.
3900

Sempre disponibile per chiunque abbia soluzioni o le stesse problematiche, lo ringrazio anticipatamente per qualsiasi segnalazione.

walpis
07-01-13, 21:20
2) Sempre in messaggi non riesco ad aggiornare il mio stato, la tendina(Messaggi/Il mio stato/(Disponibile o Assente) è sempre trasparente e non lascia selezionare i vari stati.
3) Pure la nuvoletta (Messaggi/Disponibile o Assente) nella barra del menù rimane inattiva. Ma qui cliccando riesce a cambiare lo stato.

3901


Allego foto per questi problemi che ho dimenticato!!!!!!!

Klaus
08-01-13, 17:20
1) Da menu Messaggi > Preferenze > Account non si possono aggiungere Contatti ma altri Account propri da abilitare per ricevere messaggi (dall'immagine allegata sembra che il tasto + sia attivo)
2) Menu > Messaggi > Il mio stato non serve a modificare lo stato, ma è il risultato delle impostazioni
3) Per gestire lo stato puoi impostarlo automaticamente da menu Messaggi > Preferenze > Generale. Per modificare lo stato in linea, abilitare "Mostra stato nella barra dei menu" e modificarlo cliccando sull'icona; su menu Messaggi > Il mio stato apparirà lo stato selezionato con accanto il flag
4) Devi prima configurare l'account Google Talk da menu Messaggi > Preferenze > Account > tasto +

walpis
08-01-13, 17:48
Grazie per i tuoi consigli, ma installando nuovamente Mountain Lion mi ha risolto tutti i problemi posti. :smt023
Adesso l'unico dubbio è ............ : cosa era successo per sconfigurare queste cose? Ho cambiato l'H.D. da poco! Non credo sia questo il motivo! Boh!!!!!
Comunque il problema è risolto e per me basta questo!!!!!!!
Grazie di nuovo :smt039

Klaus
08-01-13, 18:15
Grazie per i tuoi consigli, ma installando nuovamente Mountain Lion mi ha risolto tutti i problemi posti. :smt023
cosa era successo per sconfigurare queste cose? Ho cambiato l'H.D. da poco! Non credo sia questo il motivo!

Il trasferimento su nuovo HDD può essere stata causa di perdita dati, visto che la reinstallazione di OS ha risolto. Grazie per aver dato riscontro