PDA

Visualizza Versione Completa : È possibile sincronizzare i preferiti di FaceTime fra vari Mac e iPad?



LupoDellaSteppa
04-01-13, 18:15
Ciao a tutti, il titolo è già di per sé esaustivo:

ho un iMac, un MacBook Pro, un iPad e un iPhone, e sempre più spesso FaceTime sostituisce il telefono tradizionale...
Purtroppo su ognuno dei tre dispositivi (escludiano l'iPhone che è pensato con una logica diversa) i preferiti sono gestiti singolarmente...
Mi piacerebbe che le modifiche alla lista preferiti che facci osu un dispositivo influenzassero anche gli altri, in puro stile iCloud.
Si può?

Se non si può di default, magari è possibile "hackare": provare a mettere il file di preferenze di FaceTime (suppongo sarà qualche *.plist) dentro alla cartella di iCloud sul mac e sostituire quello originale con un alias... fare questa procedura su entrambi i miei Mac...non so se mi son spiegato, ma a occhio e croce potrebbe funzionare, certo resterebbe fuori l'iPad, ma sarebbe qualcosa.
Che ne dite?

Grazie!!!

LupoDellaSteppa
12-01-13, 20:09
Mi rispondo da solo:
il file dove vengono memorizzati i preferiti di FaceTime è:

nomeutente → libreria → preferences → com.apple.FaceTime.plist


Ho provato a spostarlo su dropbox e anche su iCLoud, sostituendo l'originale con un alias, ma NON funziona.
Appena si apre FaceTime, viene creato un file "com.apple.FaceTime.plist" che va immediatamente a sovrascrivere l'alias.
Pace!