PDA

Visualizza Versione Completa : allegare file da google drive



nondormomai
04-01-13, 14:59
Salve a tutti,
premesso che non mi è ancora chiaro se esiste un modo per allegare un file dopo la stesura di un messaggio di email (da quanto ho capito, occorre PRIMA decidere cosa allegare e poi comporre il testo del messaggio), mi sono trovato in una situazione e non sapevo come uscirne.
Dunque, io utilizzo google drive. Mi arriva una email e vorrei rispondere allegando un file che tengo nel mio clouding, ovvero in google drive. Ovviamente, ero sotto copertura e non avevo problemi ad accedere al file.

Non riuscivo però a trovare il comando o il percorso da fare per questa operazione che su un laptopo normale sarebbe stata banalissima.

Come posso fare la prossima volta?
Grazie

gabod3
04-01-13, 15:41
Non puoi, rispondendo ad un messaggio ricevuto su Mail per iOS puoi allegare soltanto foto e video contenuti nell'app Immagini, non altri file o documenti presenti in altre app.

nondormomai
04-01-13, 16:05
Che fregatura! pardon

nondormomai
05-01-13, 17:29
Non puoi, rispondendo ad un messaggio ricevuto su Mail per iOS puoi allegare soltanto foto e video contenuti nell'app Immagini, non altri file o documenti presenti in altre app.

ma neanche se faccio io jailbreak o come si chiama?

gabod3
05-01-13, 17:38
Il jailbreak non è un argomento trattato su Mac Peer.

Per curiosità ho anche verificato con l'app Gmail, ma nemmeno con quella è possibile (con quella, oltre all'accesso all'app Immagini, è possibile allegare un disegno tracciato a mano libera direttamente dall'app).

nondormomai
06-01-13, 17:33
Ok, grazie.

Padmé Amidala
06-01-13, 23:22
Però (non so se la cosa può andarti bene), puoi accedere al tuo google drive tramite good reader e poi trasferisci il file da google drive e good reader. Da lì puoi inviare il file per email, si apre però un nuovo messaggio e dovrai quindi aggiungerci con un copia e incolla (fatto prima) il messaggio che hai ricevuto oppure lo scrivi ex novo.

Da Good Reader vai su Web downloads, poi Connect to the servers > Create new connection to: Google drive. Dai username e password. Accedi a google drive > il tuo file > download e scegli dove su google reader
Quindi cerchi il nuovo file su Web downloads (download in progress o recent downloads), schiacci Actions, selezioni il tuo file e selezioni email.

nondormomai
08-01-13, 13:07
Però (non so se la cosa può andarti bene), puoi accedere al tuo google drive tramite good reader e poi trasferisci il file da google drive e good reader. Da lì puoi inviare il file per email, si apre però un nuovo messaggio e dovrai quindi aggiungerci con un copia e incolla (fatto prima) il messaggio che hai ricevuto oppure lo scrivi ex novo.

Da Good Reader vai su Web downloads, poi Connect to the servers > Create new connection to: Google drive. Dai username e password. Accedi a google drive > il tuo file > download e scegli dove su google reader
Quindi cerchi il nuovo file su Web downloads (download in progress o recent downloads), schiacci Actions, selezioni il tuo file e selezioni email.

Grazie. Ho cercato Good Reader sull'app store e ho trovato un'app a pagamento sui 4 euro e mezzo.
Non mi molto chiaro come funziona e non l'ho scaricata. Mi confermi che gestisce tutti i tipi di file (anche i doc, intendo)?

é davvero molto complicato utilizzare gli allegati in Ipad.

gabod3
08-01-13, 13:43
GoodReader nasce per i PDF ma gestisce egregiamente anche tanti altri tipi di file:


GoodReader not only supports massive PDF and TXT files, but also handles the most popular file types:
• MS Office - .doc, .ppt., .xls
• iWork ’08/’09
• HTML and Safari webarchives
• High resolution images
• Even audio and video!
E' un'ottima applicazione (la recensione di Mac Peer (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?50669-GoodReader-per-iPhone) è sulla versione per iPhone ma la valutazione è la stessa) e molto semplice da usare. Per chiarirti eventuali dubbi puoi consultare anche il sito dello sviluppatore: http://www.goodiware.com/gr-man.html

Padmé Amidala
08-01-13, 13:44
Ciao, Good reader è un must. Purtroppo ora c'è solo una versione a pagamento ma per anni ve ne era anche una gratis per poterla provare. E quella a pagamento costava meno. Però li vale tutti i soldi. Puoi collegarti a qualsiasi web server (icloud, skydrive, dropbox, google drive,...) e anche alla posta di gmail, yahoo,.. puoi scaricare i documenti dal web nei formati pdf, doc,.... e salvarli. Poi li puoi aprire. Puoi anche unzippare e zippare (e anche aprire i rar). Puoi scrivere testi in formato txt. Sicuramente io ho scaricato test in formato doc dal web (vi è un browser), li ho salvati, li ho aperti, li ho messi in cartelle apposite, li ho rinominati e li ho spediti per email.

nondormomai
08-01-13, 16:13
Grazie delle informazioni.
Ho comprato l'App; adesso la sto provando e mi sto orientando, ma non vorrei far trasformare questo thread in un focus su Good reader.
Grazie