PDA

Visualizza Versione Completa : singoli contatti nel desktop del ipad per inviare messaggi



FABRIZIOFAB
03-01-13, 22:47
Salve, forse il titolo non e' molto chiaro, ma proverò a spiegarmi.
sono in possesso di un "nuovo ipad 32gb wii-fi + 3g" e vorrei creare, o meglio portare alcuni contatti della rubrica direttamente sul desktop (se così si può chiamare) del ipad come se fossero delle applicazioni, in modo da poter mandare messaggi ai contatti direttamente senza aprire la rubrica (mi serve per rendere più semplice l' invio di messaggi da parte di una persona anziana poco pratica)
non penso ci sia un modo diretto dal ipad ma spero che possiate suggerirmi qualche applicazione. :???:

navarf
04-01-13, 16:31
Usare Siri? Comunque prova a guardare Speedtouch o Contatti Veloci

gabod3
04-01-13, 18:31
Oltre alle app suggerite aggiungo che non è indispensabile aprire la rubrica (app Contatti) per inviare messaggi. E' sufficiente aprire l'app Messaggi e fare tap sul simbolo evidenziato:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ15CCB32D.jpg

A quel punto digitando le prime lettere di un nome appare il o i nominativi con i relativi numeri. Molto più veloce e semplice che doverli andare a cercare in mezzo a tutti i contatti.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ78F75E02.jpg

FABRIZIOFAB
04-01-13, 20:47
Siri potrebbe essere un idea, però ricordo che ne deve fare uso una persona inesperta e anziana, quindi se siri non capisse (molto probabile) l' istruzione, la persona in questione andrebbe nel pallone. lo stesso vale per il suggerimento di gabod3 : 1 aprire messaggi 2 cliccare simbolo nuovo messaggio 3 inserire nome dalla lista e cercare quello corrispondente al cellulare!
sicuramente qualsiasi persona troverebbe questa procedura semplice, ma non e' il caso della persona citata.
speedtouch e una buona soluzione, crea un icona con la foto del contatto sulla home page, basta cliccarci, scrivere il messaggio e invia.
semplicissimo, proprio quello che mi serviva.
grazie mille!!! :smt038