PDA

Visualizza Versione Completa : applicazioni multiple uguali per aprire documenti,video,ecc



FABRIZIOFAB
02-01-13, 21:40
Salve a tutti, :smt039
possiedo un Mac Pro (inizio 2009) 2,93 GHz Quad-core intel Xeon - Memoria = 32 GB 1066 MHz DDR3 ECC - Grafica = ATI Radeon HD 5870 1024 MB - Software = Mountain Lion OS X 10.8.2 + MONITOR APPLE led cinema display 24 + HD INTERNO 1GB Mac OS esteso (journaled) + hd interno (utilizzato per backup vari) + hd interno (utilizzato per bootcamp) NB: tutte le applicazioni sono sul primo hd.

Vengo al problema, da un po' di tempo ho notato che quando con il pulsante del mouse vado a cliccare sul tasto destro / apri con: nella lista delle applicazioni che e' possibile aprire tale documento,video o altro, compaiano diversi doppioni (es: apro un file video trovo 3 o 4 applicazioni vlc) o altre applicazioni doppione, naturalmente ho controllato, e sono riferite al solito programma, solita versione.
forse con l' immagine che ho aggiunto sotto si capisce meglio il problema.

http://img132.imageshack.us/img132/7011/33751846.jpg

Klaus
02-01-13, 21:48
Ciao Fabrizio, ti suggerisco la lettura di questo articolo recente:
http://www.tuttologia.com/mac/2012/11/rimuovere-le-voci-ripetute-nel-menu-apri-con/

FABRIZIOFAB
02-01-13, 22:02
Last login: Wed Jan 2 20:53:26 on ttys000
Mac-Pro-di-Fabrizio-Cardosi:~ fabriziocardosi$ /System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Frameworks/LaunchServices.
framework/Support/lsregister -kill -r -domain local -domain system -domain user
-bash: /System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Frameworks/LaunchServices.
framework/Support/lsregister: No such file or directory
Mac-Pro-di-Fabrizio-Cardosi:~ fabriziocardosi$

ho fatto esattamente come dice l' articolo e alla fine riaperto il finder ma non ho riscontrato cambiamenti :muro

Klaus
02-01-13, 23:06
Riprova copiando e incollando da qui:



/System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Frameworks/LaunchServices.framework/Support/lsregister -kill -r -domain local -domain system -domain user

FABRIZIOFAB
02-01-13, 23:26
:smt023 Grazie 1000 ha funzionato, ora e tornato tutto in ordine. dovreste farvi pagare :lol: nemmeno steve sarebbe stato così abile e veloce.;)
grazie ancora!!!

Klaus
02-01-13, 23:32
Grazie a Te :)
La tua segnalazione mi ha permesso di correggere la formattazione del comando all'interno dell'articolo.....a beneficio di tutti gli altri lettori

FABRIZIOFAB
03-01-13, 00:57
bene! sono contento, anche se in piccola parte, di aver dato un piccolo contributo. :morellino::morellino:

franzemi
03-01-13, 02:56
Salve a tutti, :smt039
possiedo un Mac Pro (inizio 2009) 2,93 GHz Quad-core intel Xeon - Memoria = 32 GB 1066 MHz DDR3 ECC - Grafica = ATI Radeon HD 5870 1024 MB - Software = Mountain Lion OS X 10.8.2 + MONITOR APPLE led cinema display 24 + HD INTERNO 1GB Mac OS esteso (journaled) + hd interno (utilizzato per backup vari) + hd interno (utilizzato per bootcamp) NB: tutte le applicazioni sono sul primo hd.

Vengo al problema, da un po' di tempo ho notato che quando con il pulsante del mouse vado a cliccare sul tasto destro / apri con: nella lista delle applicazioni che e' possibile aprire tale documento,video o altro, compaiano diversi doppioni (es: apro un file video trovo 3 o 4 applicazioni vlc) o altre applicazioni doppione, naturalmente ho controllato, e sono riferite al solito programma, solita versione.
forse con l' immagine che ho aggiunto sotto si capisce meglio il problema.

http://img132.imageshack.us/img132/7011/33751846.jpg

Scaricati Onyx, laversione per il tuo System Mac poi lo lanci e vai in Manutenzione --> Ricostruzione e selezioni solo Database LaunchService e clicca su esegui.
Chiedo qui conferma a chi è più esperto di me se la mia procedura è corretta, non si sa mai Onyx va usato con molta cautela.
http://www.titanium.free.fr/downloadonyx.php

--
emiliano

FABRIZIOFAB
03-01-13, 19:42
Grazie anche per la tua dritta Franzemi, ma ho già risolto con la soluzione di klaus (2 righe di commando dal terminale, senza scaricare nulla) :smt023