PDA

Visualizza Versione Completa : Chiedo Aiuto su masterizzazione di file DMG di Leopard 10.5.8 su DVD DL



soulmachine
31-12-12, 05:11
Salve a tutti, e buon anno
Vi chiedo aiuto per un problema relativo la masterizzazione di una copia DMG di Leopard, vorrei re-installarlo su mac book G4 PowerPC e vorrei rendere bootabile il DVD generato.
Ho riscontrato diversi problemi relativi la masterizzazione, ho provato con Toast (con la semplice "Copia immagine disco" su DVD DL) ma Toast rileva che il totale del DMG da masterizzare è di 27 GB !!!!!!! ed invece il DMG in questione ha un peso di 3,97 GB (naturalmente parliamo sempre di un file DMG compresso che contiene un sistema operativo di 6.66 GB)..... Ho detto tra me e me... "sarà un errore" ....ma nulla, inserito il DVD vergine double layer Toast dice che non c'è spazio sufficiente sul disco.

Ho provato anche a masterizzare con Utility Disco, stessa storia, "non c'è spazio sufficiente sul disco"
Ho tentato di masterizzare il file DMG con Burn, ma la storia non cambia, "non c'è spazio sufficiente sul disco"
Se il sistema operativo pesa poco più di 6 GB come mai i programmi di masterizzazione "interpretano" il contenuto del DMG come un contenuto di dati pari a 27 GB !?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

Ho provato anche copiando il DMG (montato) con Carbon Copy Cloner in una chiavetta USB da 16 Gb solo dopo averla formattata "Mac os Esteso Journaled > Mappa partizione Apple > e poi copiato il DMG (montato) in USB", ma non è servito perchè non è possibile avviare il vecchio mac book G4 da USB (l'ho saputo solo di recente), comunque da quest'ultima operazione ho ottenuto una copia di Leopard "aperta" su USB per un totale di poco più di 6 GB....... ci può stare, ma non avviabile da USB vista la tipologia di macchina.

Quindi chiedo umilmente: qualcuno sa dirmi per favore perchè non riesco a masterizzare su DVD DL il suddetto file DMG di Leopard ??????

Grazie anticipatamente.

Klaus
31-12-12, 14:17
http://www.tuttologia.com/tutorial/duplica-dvd-leopard.html

soulmachine
31-12-12, 15:53
Non ci siamo, io ho detto che ho già l'immagine DMG ottenuta anni fà dal disco originale di Leopard.....(che vendetti , mooooolto tempo fà) ma adesso non riesco a masterizzarla nuovamente in DVD DL...... mi serve per ottenere un DVD Bootabile.... per l'avvio..... ma ho problemi a masterizzare.... C'è nessuno che sa aiutarmi....leggendo il mio primo post ??
Grazie cmq Klaus ma l'articolo non fà al caso mio.