PDA

Visualizza Versione Completa : Mountain Lion, Portforward, Trasmission (luce sempre rossa)



navarf
29-12-12, 23:36
Le mie disavventure dopo l'aggiornamento (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?51154-MacBook-Pro-2-66-intel-core-2-duo-e-accensione-lenta-con-ssd) proseguono anche nell'online.
Con Lion e client Torrent mai avuto problemi di porte, ora, con Mountain Lion è una tragedia.
il router è sempre lo stesso un WAG320N, ho solo aggiornato il mac a Mountain Lion e da allora non ho più "luce verde".

Il mac ha ip statico, ho disinserito il firewall di ML e ho aperto le porte del router. Ma niente e niente succede per qualsiasi client torrent.
Ho provato con canyouseeme.org e mi dice che ho le porte chiuse. Quindi:

dove sbaglio? Sembra che sia dietro un firewall, ma non ne ho né su mac nè su router! Ho provato anche a mettere l'Ip del Mac in DMZ ma risulto sempre dietro a un Firewall

Consigli?

nikko
30-12-12, 13:36
Secondo me non centra niente l'OS che si usa, molto probabilmente accade qualcosa solo ed esclusivamente su Transmission (vecchie e nuove versioni)
mi spiego meglio:
- su un iMac con SL e versione 2.1.2 di Transmission la luce è sempre rossa nonostante tutti acorgimenti di porte aperte sul router, firewall sparsi ovunque disattivati, etc. etc
- su un iMac con ML e versione 2.75 di Transmission stessa identica cosa di sopra
con Network Tools ed altri test mi dà porte aperte regolarmente ed in effetti si scarica bene fino a 1,5mb/s
comunque tutto tempo fa non succedeva, durante la mappatura porte appariva regolarmente la luce verde

dimenticavo: con altri programmi tipo uTorrent ed amule tutto ok...luce verde ed frecce verdi

navarf
30-12-12, 14:02
Non lo so. Ok che ho letto sul forum di trasmission che spesso si ha la luce rossa senza apparenti motivi. Però nel mio caso anche bittorrent da luce rossa. Amule no. Se vado su canyouseeme mi dice che le porte dei die programmi son chiuse

nikko
30-12-12, 15:52
ma quando lanci il test, le applicazioni sono aperte? anche senza scaricare niente....perchè il risultato cambia

navarf
30-12-12, 17:51
Trasmission è aperto e canyouseeme mi dice "I could not see your service on xx.x.xx.xxx on port (53558)
Reason:<small> Connection refused"

</small>

Rina.Inverse
17-01-13, 18:50
Le mie disavventure dopo l'aggiornamento (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?51154-MacBook-Pro-2-66-intel-core-2-duo-e-accensione-lenta-con-ssd) proseguono anche nell'online.
Con Lion e client Torrent mai avuto problemi di porte, ora, con Mountain Lion è una tragedia.
il router è sempre lo stesso un WAG320N, ho solo aggiornato il mac a Mountain Lion e da allora non ho più "luce verde".

Il mac ha ip statico, ho disinserito il firewall di ML e ho aperto le porte del router. Ma niente e niente succede per qualsiasi client torrent.
Ho provato con canyouseeme.org e mi dice che ho le porte chiuse. Quindi:

dove sbaglio? Sembra che sia dietro un firewall, ma non ne ho né su mac nè su router! Ho provato anche a mettere l'Ip del Mac in DMZ ma risulto sempre dietro a un Firewall

Consigli?

anch'io ho lo stesso (o quasi)problema,come sistema operativo ho OS X 10.8.2 ,il firewall è disattivo,ho letto la guida ma non essendo aggiornata alla mia versione non sono riuscita a seguirla per impostare le porte del router(essendo anche nuova del Mac non so proprio da dove cominciare!)
quindi mi risulta id basso e kad firewalled!c'è quache santo che ha la pazienza di spiegarmi?! :piangere

navarf
17-01-13, 19:14
per prima cosa vai sotto Preferenze diSistema -> Network e imposti DHCP in manuale e metti un indirizzo. Poi ti colleghi al router, aprendo Safari, digiti l'indirizzo del router ( dovrebbe essere 192.168.0.1 o 192.168.1.1 cmq lo puoi vedere prima sotto Network ). da li dipende da che router hai. dovresti avere un menù di portforward dove mettere che porte aprire e vs che indirizzo ip mandare i dati

Rina.Inverse
17-01-13, 20:26
il mio router è 192.168.1.1,l'ho inserito in safari come hai detto ma alice mi chiede una password! O_O

navarf
17-01-13, 23:08
Penso sia admin

Rina.Inverse
18-01-13, 17:50
ho risolto la cosa semplicemente impostando una connessione pppoe in network con le impostazioni del mio modem aliceadsl...in questo modo connetto manualmente e le frecce sono verdi!:)

maina
18-01-13, 22:50
Grazie per averci fornito la tua soluzione; sarà certamente utile ad altri utenti! :)

Rina.Inverse
18-01-13, 23:54
non c'è niente di male ad aiutare che ti aiuta!eheheheehe ;)