PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto! Mi e' sparita la libreria di iPhoto!



BORGO55
26-12-12, 18:19
Ciao a tutti, sono un neofita del Mac e ho appena aderito alla community.
Qualcuno sa come è possibile recuperare la mia libreria di iPhoto sparita dopo aver fatto delle variazioni sul Finder, dove ho modificato l'intestazione e l'icona delle voci presenti in "POSIZIONI" una delle quali -presumo- collegata al sistema di funzionamento di iPhoto. Mi sono ritrovato con la libreria vuota e senza più nessuna delle centinaia di foto precedentemente caricate. C'è qualche modalità per recuperarla?.
(Ho successivamente scaricato delle nuove foto dalla fotocamera e ora, su iPhoto, sono presenti solo queste ultime.
Ho iPhoto 8.1.2 (MAC OS X - versione 10.6.8 ). Grazie della Vs. preziosa collaborazione, il Vs contributo sarà oltremodo gradito.

maina
26-12-12, 18:46
Uso pochissimo iphoto e in attesa di altri suggerimenti, vale la pena di tentare con la ricostruzione della libreria. Male non fa!

http://support.apple.com/kb/HT2638?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

franzemi
26-12-12, 19:07
Ciao a tutti, sono un neofita del Mac e ho appena aderito alla community.
Qualcuno sa come è possibile recuperare la mia libreria di iPhoto sparita dopo aver fatto delle variazioni sul Finder, dove ho modificato l'intestazione e l'icona delle voci presenti in "POSIZIONI" una delle quali -presumo- collegata al sistema di funzionamento di iPhoto. Mi sono ritrovato con la libreria vuota e senza più nessuna delle centinaia di foto precedentemente caricate. C'è qualche modalità per recuperarla?.
(Ho successivamente scaricato delle nuove foto dalla fotocamera e ora, su iPhoto, sono presenti solo queste ultime.
Ho iPhoto 8.1.2 (MAC OS X - versione 10.6.8 ). Grazie della Vs. preziosa collaborazione, il Vs contributo sarà oltremodo gradito.

Ti ricordi quale voce hai modificato?
Facci un elenco delle voci attuali che hai in Posizioni.
Le foto dovrebbero esse nella cartella Pictures (quella con l'icona della macchina fotografica) --> Libreria di iPhoto
Clic col tasto dx --> mostra contenuto pacchetto e nella cartella master trovi le foto divise per anno e data.

--
emiliano

BORGO55
26-12-12, 20:29
Ti ricordi quale voce hai modificato?
Facci un elenco delle voci attuali che hai in Posizioni.
Le foto dovrebbero esse nella cartella Pictures (quella con l'icona della macchina fotografica) --> Libreria di iPhoto
Clic col tasto dx --> mostra contenuto pacchetto e nella cartella master trovi le foto divise per anno e data.

--
emiliano


HO MODIF. LA VOCE SCRIVANIA (RINOMINANDOLA E VARIANDONE L'ICONA)
LE VOCI IN POSIZ. SONO 4:
-SCRIVANIA
-APPLICAZIONI
-DOCUMENTI
-DROPBOX

Non riesco però a perfezionare la modalità che mi hai suggerito...pfv prova a spiegarmi nel dettaglio il percorso, dove trovo Libreria di iPhoto su cui effettuare la manovra?

franzemi
28-12-12, 02:20
HO MODIF. LA VOCE SCRIVANIA (RINOMINANDOLA E VARIANDONE L'ICONA)
LE VOCI IN POSIZ. SONO 4:
-SCRIVANIA
-APPLICAZIONI
-DOCUMENTI
-DROPBOX

Non riesco però a perfezionare la modalità che mi hai suggerito...pfv prova a spiegarmi nel dettaglio il percorso, dove trovo Libreria di iPhoto su cui effettuare la manovra?

Chiedo aiuto anch'io a qualcuno più esperto ma secondo me la voce Scrivania non va mai modificata, prova a rinominarla Desktop.
Dovresti avere anche la cartella Pictures (l'icona è una cartella con disegnata una macchina fotografica) con dentro la cartella Libreria di iPhoto nella quale puoi entrare selezionandola col tasto destro del mouse (mostra contenuto pacchetto).
Se ti è possibile però prima di fare altri danni vai al negozio dove hai preso il Mac, qualcuno che ti risolve il problema sicuramente lo trovi.

--
emiliano