PDA

Visualizza Versione Completa : privacy e sicurezza



CeCe
23-12-12, 22:14
ho dimenticato le risposte alle domande di sicurezza dell' ID Apple,
per cui, non posso più comprare app sull' app store.
come faccio ora?!...
trovo una soluzione senza che cambi ID apple? perché appunto, prima di scoprire che quelle domande fossero obbligatorie,
ho fatto una ricarica di 15 euro sull'id apple, e non mi andrebbe di perderli

Padmé Amidala
23-12-12, 23:51
Perché hai bisogno delle domande di sicurezza? Non ricordi più la password?
La password la puoi recuperare forse sul Mac aprendo Accesso Portachiavi e facendo una ricerca appleid. Se trova la stringa appleid cliccaci sopra due volte e si apre una finestra. Metti il visto in Mostra password e poi dai la tua password del Portachiavi che di solito è uguale a quella del Mac (non quella dello store, proprio quella del computer, quando fai il login o vuoi installare applicazioni sul Mac). A quel punto ti mostra la password dell app store.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Schermata_2012-12-23_a_23.03.02-20121223-230527.jpg

Padmé Amidala
24-12-12, 00:16
Se non trovi nulla in Accesso Portachiavi allora parti da questa pagina Apple:
https://appleid.apple.com/cgi-bin/WebObjects/MyAppleId.woa/wa/directToSignIn?localang=it_IT
E scegli il link Password dimenticata, nella finestra successiva metti l'id apple e in quella seguente non scegliere le domande di sicurezza, ma scegli email. Ti sarà inviata una email all'indirizzo secondario che hai fornito quando ti sei iscritto. Se non lo hai fornito.... hai commesso un grave errore. A quell'indirizzo ti viene spedito un link per reimpostare la password.
Una volta che hai la password, accedendo al tuo account potrai resettare le domande di sicurezza (ma se ti ricordi la password non ci sarà più bisogno). Anche io ho dimenticato le risposte alle domande di sicurezza (erano domande così stupide e poco precise), ma ricordandomi la password e avendo un email secondario non ne ho bisogno veramente.
Se non risolvi devi contattare il supporto dell'iTunes store

Padmé Amidala
24-12-12, 00:28
Dunque, una volta che hai ripristinato la password, per cambiare le domande di sicurezza bisogna partire sempre da qui:
https://appleid.apple.com/
Gestire il tuo id apple > inserisci id e password e poi guarda alla sinistra, c'è una lista di opzioni. Scegli Password e sicurezza.
Sulla destra c'è scritto; Hai dimenticato le tue risposte? seguito da un link in azzurro, sul quale devi cliccare per ricevere per email il modo in cui reimpostare le domande. Se non hai il link suppongo che tu non abbia impostato l'email secondario e quindi fallo, sotto Nome, id e indirizzi email.

CeCe
24-12-12, 11:13
Dunque, una volta che hai ripristinato la password, per cambiare le domande di sicurezza bisogna partire sempre da qui:
https://appleid.apple.com/
Gestire il tuo id apple > inserisci id e password e poi guarda alla sinistra, c'è una lista di opzioni. Scegli Password e sicurezza.
Sulla destra c'è scritto; Hai dimenticato le tue risposte? seguito da un link in azzurro, sul quale devi cliccare per ricevere per email il modo in cui reimpostare le domande. Se non hai il link suppongo che tu non abbia impostato l'email secondario e quindi fallo, sotto Nome, id e indirizzi email.

o grazie,
il mio problema era sapere le risposte alle domande di sicurezza, ho già la password.
ho seguito l'ultimo dei tre procedimenti che hai scritto, ma,
anche se ho già un e-mail secondaria, non viene fuori alcun link in azzurro, a destra, su privacy e sicurezza.

Padmé Amidala
24-12-12, 13:50
Sei sicuro/a di averle impostate le risposte? E quando avevi ricevuto l'email di Apple sull'indirizzo secondario avevi seguito il link dato da Apple per la verifica? Magari l'email di Apple era finito nel tuo spam. Se non sbaglio nelle opzioni email puoi farti inviare di nuovo l'email di verifica.
Beh se neanche cosi riesci ad ottenere il link per il reset delle domande devi rivolgerti al supporto apple. Oppure lascia perdere e premurati di ricordare sempre la password e di non avere mai bisogno delle domande.

Padmé Amidala
24-12-12, 14:12
Comunque nel primo messaggio hai detto di non potere più comperare app sull'app store... se hai la password puoi comperare comunque. Non ti chiede le risposte di sicurezza, salvo se tu gli dici di aver dimenticato la password... ma tu non l'hai dimenticata!

CeCe
04-01-13, 12:47
grazie comunque, ma credo di essere il solito caso sfortunato costretto a contattare i robottini privi di emozioni dell'apple

alessandroG
25-08-13, 12:24
ho un problema con l'email secondaria collegata all'id apple: a suo tempo avevo inserito un'email secondaria, che ora voglio cambiare. Ho cancellato la mail secondaria e ne ho introdotta una nuova, già verificata (spunta verde apple).
Andando nella schermata "Password e security" però se chiedo di reinviarmi la password e le risposte di sicurezza, risulta che vengono inviate ancora alla vecchia email secondaria :oops dove peraltro NON arriva niente nemmeno nello spam... e non arriva nulla nemmeno alla nuova email secondaria .... :lingua:lingua che dite posso fare qualcosa o devo chiamare apple???