PDA

Visualizza Versione Completa : Calibrazione



nik26
19-12-12, 16:26
Salve a tutti; Questo è il 5 passaggio della calibrazione:Spegni il computer o lascialo inattivo per almeno cinque ore.
e mi domandavo una volta che è andato in stop perche è "finita" la batteria, come faccio a riaccenderlo per spegnerlo??? Forse la domanda puo apparire "stupida" ma è la prima calibrazione che vorrei fare e non ho capito al meglio questo punto; grazie =)

Klaus
19-12-12, 17:29
come faccio a riaccenderlo per spegnerlo??? Forse la domanda puo apparire "stupida"....

La risposta sta nel passaggio successivo, il numero 6, semplice e comprensibile da chiunque:
Collega l'alimentatore e lascialo collegato fino a quando la batteria non è di nuovo completamente carica.

Se poi, con un piccolo sforzo, leggi anche il Suggerimento in fondo alla pagina, comprenderai che "Quando ripristini l'alimentazione, il computer tornerà automaticamente allo stato in cui si trovava prima dell'attivazione della modalità di stop mediante l'immagine di stop sicuro creata sul disco rigido"

Buona calibrazione :)

nik26
19-12-12, 18:22
ok; pero a me non è chiara un altra cosa, ovvero.. il punto 5 dice di tenerlo spento per 2 ore, e io mi chiedevo: ma se ho scaricato talmente tanto la batteria che il mac è andato in stop da solo, come faccio a riaccenderlo per spegnerlo e tenerlo spento per 2 ore prima di attaccarlo all' alimentazione? Forse ora è piu chiara la domanda, forse non mi sono spiegato bene prima.

gabod3
19-12-12, 20:32
Usalo finché non si spegne, non lasciarlo semplicemente andare in stop. Se non esce più dallo stop vuol dire che è spento e la batteria scarica (e da quel momento comincia a calcolare le due ore), se si riattiva dallo stop, beh, semplicemente la batteria è ancora carica. Più ovvio di così... ;)

nik26
19-12-12, 21:05
ho fatto questa domanda perche nella calibrazione diceva di usarlo finche non andava in stop, e quel punto di spegnerlo, e io allora mi sono chiesto come facevo a riaccenderlo per spegnerlo se era talmente scarico da essere andato in stop, non mi era chiaro quel passaggio!

gabod3
19-12-12, 21:15
Ma infatti non devi riaccenderlo. Lo usi senza l'alimentazione finché non ti avverte che stai esaurendo la batteria. A quel punto salvi quello che deve essere salvato e continui ad usarlo finché il Mac si spegne da solo e non si riattiva più premendo i tasti o il trackpad. Da quel momento lo lasci inattivo per almeno 5 ore e poi prosegui con i punti. Prova, è più semplice farlo che spiegarlo. :)

nik26
19-12-12, 21:36
si infatti è quello che pensavo anche io =) grazie siete sempre molto gentili e io sempre molto noiso :)