PDA

Visualizza Versione Completa : Foto che compaiono come fantasmi



Nonna Abelarda
16-12-12, 18:06
Buonasera, ho un "problema" che mi assilla: quando sono in iPhoto, e faccio scorrere velocemente la rotellina del mouse, compaiono foto che avevo cancellato da parecchio tempo....quando mi fermo tutto ritorna normale,le foto fantasma non ci sono più. A questo punto mi chiedo se sono state effettivamente cancellate, oppure dormono in qualche angolo nascosto del mio Mac, e saltano fuori solamente in queste occasioni.Io vorrei toglierle, ma come faccio? Grazie, attendo i ghostbuster in mio aiuto......

avrobay
16-12-12, 18:24
Se fai click su Cestino (nella barra laterale di iPhoto):

http://www.tuttologia.com/forumtutor/iPhoto-20121216-172307.jpg

Che cosa vedi? Le foto sono ancora lì?

Se sono ancora lì cancellale:
tasto destro del mouse > Vuota Cestino

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Schermata_2012-12-16_a_17.25.11-20121216-172527.jpg

Nonna Abelarda
17-12-12, 01:23
IL cestino è vuoto, per sicurezza vuoto anche quello nel dock, ma come ho già detto,scorrendo con la rotellina del mouse velocemente, le foto riappaiono, mi sono accorta che si intravedono sotto quelle più vecchie, foto che avevo eliminato, mentre per quelle inserite di recente, il problema non sussiste ma da qualche parte ci devono essere, perchè non me le sono sognate!!! Ho installato CleanMyMac,MacKeeper,CCleaner, proprio per evitere di trovarmi spazzatura, ma da dove saltano fuori quelle maledette foto???????

avrobay
17-12-12, 09:08
Ho installato CleanMyMac,MacKeeper,CCleaner, proprio per evitere di trovarmi spazzatura, ma da dove saltano fuori quelle maledette foto???????

Probabilmente i tuoi problemi derivano proprio dall'uso degli inutili programmi che hai citato.
Evitali ed evita i siti che te li consigliano o che ospitano i loro banner.

Bene. Accertato che il cestino è vuoto, io procederei con la ricostruzione delle miniature:


Nel tempo, l'accesso alle foto nella libreria iPhoto potrebbe diventare meno efficiente. La ricostruzione della cache consente a iPhoto di visualizzare le foto più velocemente, e può anche risolvere problemi relativi alla visualizzazione delle miniature che appaiono mancanti o in grigio.


Per ricostruire la cache delle miniature:



Chiudi iPhoto se è aperto.
Tieni premuti i tasti Comando e Opzione mentre apri iPhoto (fai clic sull'icona di iPhoto nel Dock).
Si apre la finestra S.O.S. Libreria foto.
http://support.apple.com/library/APPLE/APPLECARE_ALLGEOS/Product_Help/it_IT/PUBLIC_USERS/133083/S361_RebuildDialg.png
Fai clic su “Ricostruisci miniature” per ricostruire le miniature delle foto nella libreria foto.
Fai clic su Ripara.
La ricostruzione della cache delle miniature può richiedere alcuni minuti.


Se non ottieni risultati puoi procedere con la ricostruzione della libreria, ovvero le altre opzioni presenti nella finestra di dialogo che ti ho mostrato sopra.

Facci sapere come è andata. :)

Nonna Abelarda
17-12-12, 15:33
Probabilmente i tuoi problemi derivano proprio dall'uso degli inutili programmi che hai citato.
Evitali ed evita i siti che te li consigliano o che ospitano i loro banner.

Bene. Accertato che il cestino è vuoto, io procederei con la ricostruzione delle miniature:


Nel tempo, l'accesso alle foto nella libreria iPhoto potrebbe diventare meno efficiente. La ricostruzione della cache consente a iPhoto di visualizzare le foto più velocemente, e può anche risolvere problemi relativi alla visualizzazione delle miniature che appaiono mancanti o in grigio.


Per ricostruire la cache delle miniature:



Chiudi iPhoto se è aperto.
Tieni premuti i tasti Comando e Opzione mentre apri iPhoto (fai clic sull'icona di iPhoto nel Dock).
Si apre la finestra S.O.S. Libreria foto.
http://support.apple.com/library/APPLE/APPLECARE_ALLGEOS/Product_Help/it_IT/PUBLIC_USERS/133083/S361_RebuildDialg.png
Fai clic su “Ricostruisci miniature” per ricostruire le miniature delle foto nella libreria foto.
Fai clic su Ripara.
La ricostruzione della cache delle miniature può richiedere alcuni minuti.


Se non ottieni risultati puoi procedere con la ricostruzione della libreria, ovvero le altre opzioni presenti nella finestra di dialogo che ti ho mostrato sopra.

Facci sapere come è andata. :)


Tutto O.K., le foto fantasma sono sparite come d'incanto! Ma i programmi tipo CleanMyMac non servono a niente?Li devo far sparire?Pensavo che facessero il loro dovere.....allora la spazzatura se ne va da sola? Sono ignorante in materia...:oops

Padmé Amidala
17-12-12, 15:59
Purtroppo facendo pulizia buttano via anche file indispensabili oltre a quelli inutili! E pregiudicano quindi il buon funzionamento di alcune applicazioni.