PDA

Visualizza Versione Completa : nuova istallazione OX 10.8



eugenio62
13-12-12, 20:57
Ho un mac mini processore 2.4 GHz intel core 2 Duo memoria 8 GB 1067 MHz DDR3 e devo reinstallare il sistema operativo 10.8.2 perchè utily disco mi dice che non può riparare il disco
eseguo controll R clicco su reistalla ox ma quando mi chiede l'indirizzo email al posto della @ vengono due punti . sono tornato sul mio Account itunes per verificare se c'era qualcosa di sbagliato ma era tutto giusto.
la domanda è questa : è corretto che vengano i due punti o c'è qualcosa che lo impedisce .

avrobay
14-12-12, 11:11
Benvenuto Eugenio,
solo quel tasto della tastiera non funziona?

eugenio62
14-12-12, 19:40
Benvenuto Eugenio,
solo quel tasto della tastiera non funziona?


il tasto sulla tastiera funziona infatti lo uso regolarmente tutte le volte che lo richiede ITunes .

maina
14-12-12, 19:57
Benvenuto Eugenio,
solo quel tasto della tastiera non funziona?


mi intrometto solo per evidenziare che la domanda di avrobay si riferiva anche al funzionamento degli altri tasti. Non credo dipenda da questo, ma verfica lo stesso che sia selezionata la tastiera "Italiano-Pro" sulle preferenze di sistema.

eugenio62
14-12-12, 20:17
mi intrometto solo per evidenziare che la domanda di avrobay si riferiva anche al funzionamento degli altri tasti. Non credo dipenda da questo, ma verfica lo stesso che sia selezionata la tastiera "Italiano-Pro" sulle preferenze di sistema.
buonasera sig. Maina
come detto nel precedente messaggio utilizzo il tasto @ normalmente ogni volta che itunes mi chiede il mio ID Apple . Ma forse è il caso di spiegare meglio il problema .Ho notato che quando accendo il mio mac mini il logo della apple si è ingrandito come se avessi utilizzato uno zoom tant'è vero che utilizzando i tasti command alt P R ritorna dalle dimensioni originali, quando finisce di girare la rotella lo schermo diventa prima nero poi bianco poi appare l'immagine selezionata per la scrivania è comincio a lavorare normalmente.Ho fatto Utility disco e mi ha scritto di fare più backup possibili e di riavviare il sistema tenendo premuti i tasti command e R. nella schermata ho scelto ripristino sistema .
Qui è sorto il problema del tasto @ che ora sto utilizzando normalmente perchè non riesco ad usarlo quando mi chiede il mio ID Apple .
Ho pensato che forse il problema possano essere le due Ram da 4GB l'una o, forse per lo schermo nero ,la scheda ,comunque anche poco fa ho ripetuto il processo e anche ora come ieri non riesco a mettere il simbolo " @ "

PS
la tastiera è una tastiera Apple

eugenio62
16-12-12, 22:11
notizie per me

Padmé Amidala
17-12-12, 15:02
Ti vengono due punti oppure tre punti uno in fila all'altro? ...
Se vengono i tre punti il sistema sta usando la tastiera americana, tu prova
shift (maiuscole) 2
nella tastiera USA si combinano infatti shift e il numero 2 per avere @