PDA

Visualizza Versione Completa : Problema tasto accensione del MacBook Air 2012 13''



slcatania
10-12-12, 21:03
Ciao ragazzi, possiedo il mac del titolo e ho notato un problema al tasto di accensione..praticamente per accenderlo lo devo premere due volte perchè se lo premo una volta non si accende..poi però se lo rispengo e lo riaccendo me lo fà premere solo una volta..ma tipo a distanza di un giorno me lo fà premere due volte..Sapete cosa può essere? Grazie lo stesso.

Klaus
10-12-12, 22:04
Puoi innanzitutto fare una reimpostazione del System Management Controller (SMC):


Spegni il computer.
Collega l'alimentatore MagSafe all'alimentazione e al Mac, se non è già collegato.
Nella tastiera integrata, premi contemporaneamente i tasti Maiuscole-Ctrl-Opzione e il pulsante di alimentazione.
Rilascia i tasti e il pulsante di alimentazione contemporaneamente.
Premi il pulsante di accensione per accendere il computer.
Nota: durante la reimpostazione dell'SMC, il LED dell'alimentatore MagSafe cambia stato o si spegne temporaneamente.

slcatania
10-12-12, 22:42
Puoi innanzitutto fare una reimpostazione del System Management Controller (SMC):


Spegni il computer.
Collega l'alimentatore MagSafe all'alimentazione e al Mac, se non è già collegato.
Nella tastiera integrata, premi contemporaneamente i tasti Maiuscole-Ctrl-Opzione e il pulsante di alimentazione.
Rilascia i tasti e il pulsante di alimentazione contemporaneamente.
Premi il pulsante di accensione per accendere il computer.
Nota: durante la reimpostazione dell'SMC, il LED dell'alimentatore MagSafe cambia stato o si spegne temporaneamente.


Sei sicuro di questa operazione? Perchè questo "problmea" si è presentato da quando l ho comprato...era cosi già...

Klaus
10-12-12, 22:49
Allora non resta che rivolgersi al più vicino centro di assistenza autorizzato Apple. Tanto più che si tratta di un modello 2012, quindi in garanzia

slcatania
10-12-12, 22:52
Allora non resta che rivolgersi al più vicino centro di assistenza autorizzato Apple. Tanto più che si tratta di un modello 2012, quindi in garanzia
eh ma già me lo hanno fatto una sostituzione per un problema al display...si può fare un'altra sostituzione? non credo

Klaus
10-12-12, 23:04
"Ai sensi del Codice del Consumo, i consumatori hanno diritto a ottenere a titolo gratuito dal rivenditore la riparazione o la sostituzione dei prodotti che presentano un difetto di conformità entro 24 mesi dalla consegna”

Non credo ci sia altro da aggiungere :smt039

slcatania
10-12-12, 23:06
Ah in effetti...ma però tipo se lo spengo ora e lo accendo subito non si presenta questo problema, si accende con un solo colpo...il problema si presenta a distanza di ore o giorni..pensi che il tasto sia difettoso ? Con quella modalità che hai detto possa risolvere ?

slcatania
11-12-12, 01:19
Puoi innanzitutto fare una reimpostazione del System Management Controller (SMC):


Spegni il computer.
Collega l'alimentatore MagSafe all'alimentazione e al Mac, se non è già collegato.
Nella tastiera integrata, premi contemporaneamente i tasti Maiuscole-Ctrl-Opzione e il pulsante di alimentazione.
Rilascia i tasti e il pulsante di alimentazione contemporaneamente.
Premi il pulsante di accensione per accendere il computer.
Nota: durante la reimpostazione dell'SMC, il LED dell'alimentatore MagSafe cambia stato o si spegne temporaneamente.


L ho fatta questa operazione, ti faccio sapere se funziona nelle prossime ore!