PDA

Visualizza Versione Completa : assitente migrazione non riuscito



art
09-12-12, 12:29
Per passare tutti i contenuti del mio MAC BOOK MAC OSX 10.6. 8 memoria 1 GB a un MAC BOOK AIR 10.5.8
MEMORIA 2 GB PROCESSORE 1.6 GHZ INTEL CORE 2 DUO ho utilizzato assistente migrazione utilizzando un disco back up di time machine . Succede quanto segue:
1. alla fine della migrazione il messaggio dice ok, migrazione riuscita
2. il mac book air è pero' vuoto: non ci sono file, cartelle, Office anche non c'è.
3. Decido allora di utilizzare il mac book air ex novo, senza importare i vecchi documenti. Installo Office 2008 portandolo nel mac book air con una chiavetta USB, con successo. Installo Chrome dal web.
3. Clicco su word e su entourage e compare il seguente messaggio: microsoft office è già in uso ,un'applicazione di Office è già utilizzata da : mio nome e mio cognome.Il numero di installazioni consentite dal contratto di licenza è stato superato
3bis: l'hard disk risulta pieno e sono conteggiati migliaia di documenti. Ma dove sono?Il computer risulta vuoto!
4. Clicco su Chrome e su Safari, compare messaggio : Uffa, si è verificato un problema,ecc
5. Verifico permessi, disco: risultano ok
6.Spengo, riaccendo, riavvio: non cambia nulla
7. Controllo la cartella Utenti per vedere se per caso trovo dei file;
Trovo quanto segue:
A. Cartella con la casetta e il mio nome e cognome: c'è una cartella Documenti e dentro c'è solo una cartella dati utente microsoft
B. Cartella admin.noindex con dentro - finalmente! - una cartella Documentimionome (datataagosto 2012). Ma non la posso aprire , il messaggio dice: non hai sufficienti privilegi
Specifico quanto segue:
1. il disco di back up è funzionante, l' ho fatto controllare
2. il collegamento internet è funzionante
3. in passato ho fatto la migrazione con successo
4. Avevo inviato in agosto il computer a un centro mac x revisione chiedendo loro di fare la migrazione: ma aprendo solo ora il computer verifico che non c'è stata
L'Impressione mia è che i file ci siano e che qualcosa di strano sia successo nel primo tentativo di migrazione
Grazie per l'aiuto

flashcream
09-12-12, 13:50
due brevi osservazioni poi c'è il chiarissimo documento apple che riporto a fine post. 1) non è chiaro il discorso utenti. il fatto di non aprire i documenti è perchè l'utente esistente è diverso dall'utente importato. sarebbe normale, anche se fosse riuscito il trasferimento. devi fare un login con l'utente importato, dopo averlo reso amministratore in pref. sistema/account. successivamente elimini il vecchio. 2) importare i documenti di un utente in un sistema precedente può comportare problemi. penso alle librerie delle applicazioni ilife che non possono essere aperte da versioni precedenti (e si potrebbe continuare il discorso su molte altre applicazioni, anche di terze parti). se poi il trasferimento riguarda impostazioni e applicazioni credo che sia ancora più problematico. in buona sostanza dovresti aggiornare quel mac book air almeno allo stesso OS o versione superiore, ma previa sua inizializzazione a questo punto, dal momento che, pare di capire, non identifichi i files da eliminare che occupano spazio (se invece sai dove e come cercare, puoi evitare). solo dopo trasferisci l'utente con la corretta procedura attraverso assistente migrazione o manualmente per solo quello che serve, che è sempre preferibile. si perde più tempo ma si evitano piccoli o grandi problemi.

http://support.apple.com/kb/HT4413?viewlocale=it_IT