PDA

Visualizza Versione Completa : Tutta la CPU occupata da Report Crash e Java



dix93
09-12-12, 11:49
Salve,
sono "ultimamente" (parlo di un paio di mesi fa) passato da Snow Leopard a Mountain Lion.
Sto notando mano mano sempre più problemi, il più fastidioso è la totale occupaziane della CPU da parte di 3 servizi, controllati con monitoraggio attività:
Java
Report Crash
Report Crash

questi tre processi occupano l'uno il 50-60% della CPU.
Volevo vedere questo report crash a cosa si riferisse, quindi ho aperto console.app ed ho visto la stringa più frequente che capita proprio quando appare Report Crash: configd: inet_set_autoaddr(en1, 1) failed resource busy (16). Tuttavia non so che significa.

Non so se può essere collegato, ma dropbox non vuole sapere di avviarsi... ogni qual volta provo ad installarlo faccio doppio clik sulla sua icona ma non succede nulla... si apre solo il Report Crash.
Altro mal funzionamento è per VLC, per aprirlo devo accedere alle risorse dell'applicazione e trovare il vlc.exec

Ho provato a reinstallare il SO, ovviamente non formattando, a riparare permessi, fare una verifica del disco ed eseguire qualche script con Onyx... ma nulla!
voi cosa sapreste consigliarmi?!

utilizzo un iMac (early 2009) OSX 10.8.2

Klaus
10-12-12, 15:46
In Libreria Utente>Logs>CrashReporter trovi il file che indica l'applicazione o il plug-in responsabile del crash che andrà correttamente disinstallato e reinstallato alla versione adeguata al tuo sistema operativo.
p.s. l'uso di Onyx non è consigliato

dix93
15-12-12, 01:42
ok, grazie per la risposta.
Sono giunto alla soluzione di formattare tutto il disco rigido e fare da capo un'installazione pulita. Ora sembra andare tutto meglio.

PS come mai l'uso di Onyx è sconsigliato?

Klaus
15-12-12, 12:57
Ottima scelta anche se radicale.
L'utilizzo di Onyx ed altri software analoghi non è esente da rischi. A seconda dei casi, ci sono valide alternative con uso di comandi da Terminale

dix93
15-12-12, 19:19
Grazie, d'ora in poi cercherò soluzioni sostitutive per emulare le funzioni di Onyx.

Approfitto della tua attenzione per mostrarti una perplessità che ho.
3867

per i processi in questione, è normale che occupino così tanta Ram?!

Klaus
15-12-12, 20:43
3867

per i processi in questione, è normale che occupino così tanta Ram?!

Normale e dipende dal numero di pannelli aperti