PDA

Visualizza Versione Completa : file.sit



gpt
17-01-06, 23:16
ciao a tutti, chi i spiega come si interpretano i file .sit ed i file .dmg ?
che differenza hanno ? Dopo ben 10 anni di sofferenza con pc sono arrivato a mac, anche nella mia azienda ho buttato via tutti i pc ed ora abbiamo ben 5 imac g5 e tre mini mac, ma ragazzi che stress all'inizio !!
cOMPLIMENTI PER IL FORUM PENSO SIA REALMENTE INDISPENSABILE PER ACCRESCERE LE CONOSCENZE di qs meraviglioso mondo di nome Mac !! :D

TheCube
17-01-06, 23:20
Ciao e benvenuto su Mac Peer!
Data la natura delle tue domande, ti sposto in Mac Basic.
Veloce:
.sit= file compressi, stile WinZip su Windows
.dmg=Immagini disco, stile .ISO (e altri) su Windows
:macpeer:

Hartz
17-01-06, 23:26
ciao a tutti, chi i spiega come si interpretano i file .sit ed i file .dmg ?
che differenza hanno ? Dopo ben 10 anni di sofferenza con pc sono arrivato a mac, anche nella mia azienda ho buttato via tutti i pc ed ora abbiamo ben 5 imac g5 e tre mini mac, ma ragazzi che stress all'inizio !!
cOMPLIMENTI PER IL FORUM PENSO SIA REALMENTE INDISPENSABILE PER ACCRESCERE LE CONOSCENZE di qs meraviglioso mondo di nome Mac !! :D

I file .sit erano il vecchio standard di compressione con l'applicazione StuffIt, ma ora di sistema il Mac comprime in formato .zip (che tu ben conosci).

I file .dmg (disk image) sono usati per distribuire software quindi in pratica sono delle cartelle che contengono l'applicazione, il file ReadMe, il link al sito del produttore ed eventuali altri file necessari.
Possono essere anche compressi o criptati (due funzioni che possono essere utili all'utente per l'archiviazione di dati).


:ciao-smile:

gpt
17-01-06, 23:33
grazie per la risposta, ma mi domando, i files .sit con cosa li apro ? quando clikko mi chiede con quale applicazione li devo associare.
Se i file dmg sono file immagine, per poterli utilizzare li devo masterizzare oppure posso utilizzare qualcosa di specifico ?
E' incredibile ricominciare tutto da capo !!! Grazie il vs sito e' veramente un'utility indispensabile, complimenti per la professionalita'

TheCube
17-01-06, 23:44
grazie per la risposta, ma mi domando, i files .sit con cosa li apro ? quando clikko mi chiede con quale applicazione li devo associare.
Se i file dmg sono file immagine, per poterli utilizzare li devo masterizzare oppure posso utilizzare qualcosa di specifico ?
E' incredibile ricominciare tutto da capo !!! Grazie il vs sito e' veramente un'utility indispensabile, complimenti per la professionalita'
I file .sit li devi aprire con Stuffit, la cui versione gratuita (decomprime e basta) la puoi scaricare da qui (http://www.stuffit.com/mac/expander/download3.html)

Hartz
17-01-06, 23:59
Se i file dmg sono file immagine, per poterli utilizzare li devo masterizzare oppure posso utilizzare qualcosa di specifico ?

Vai tranquillo, basta un doppio clic: ci pensa il sistema ad aprirli (se sei curioso, il Sistema apre i file .dmg con DiskImageMounter).
Una volta aperti, trascini fuori il loro contenuto (che viene copiato, per esempio sulla scrivania o dove vuoi tu).
Poi, per richiudere il .dmg aperto, fai un clic al suo interno in uno spazio vuoto (questo per deselezionare le icone che fossero restate selezionate) e premi Mela E.
Ora che hai copiato il contenuto del .dmg, il .dmg lo puoi anche buttare via…


:ciao-smile: