PDA

Visualizza Versione Completa : Sparite alcune copertine album da itunes 11



FABRIZIOFAB
08-12-12, 12:17
Ciao a tutti, :smt039
dopo aver installato itunes 11 sto ordinando la libreria, e vedo che in visualizzazione album, ho diversi album senza copertina.
ora io sono sicuro (visto le giornate passate ad scaricarle) che ogni album ha la sua copertina, infatti se vado sulle informazioni dei brani, nella casella illustrazione c'e' la sua copertina, che invece non vedo in visualizzazione album.
1) non capisco come mai alcune le vedo e altre no, inoltre (vedi foto) cliccando su informazioni del brano e uscendo senza modificare nulla mi appare e rimane la copertina.:confuso
2) mi piacerebbe sapere e se esiste un metodo più veloce (ho circa 2000 album di cui 40-50% con la copertina invisibile)
n.b : ho gia' provato con ottieni illustrazioni album (anche se l'immagine e' già nel brano) ma non ottenuto niente.:???

flashcream
08-12-12, 12:32
1) non lo capisce nessuno, ma è cosi per tutti. probabilmente apple ha modificato i parametri delle immagini, dopo aver tolto coverflow. può essere che un futuro aggiornamento rimedi al problema. personalmente aspetto, prima di metterci mano.

2) esistono applicazioni come art gofer o fetch art ma dubito che al momento siano compatibili itunes 11. devi verificare. in generale, però, sia la funzione di ricerca apple che quella di terze parti, funziona quando l'illustrazione non è presente (del tutto).

FABRIZIOFAB
08-12-12, 12:57
provato fetch art, ma non succede niente. comunque sono applicazioni che ricercano le copertine, io invece cerco se possibile di farle "riemergere".
ho notato anche che in visualizzazione brani, in alto, accanto al titolo, la copertina e visibile! quindi il problema è solo in visualizzazione album!

FABRIZIOFAB
08-12-12, 13:18
seguendo la tua ipotesi, ho provato ad eliminare ad una selezone di 5 album le copertine, e usando ottieni illustrazioni album, sono tornate a posto.
sicuramente non è il massimo, visto tutto il tempo passato in questi anni a sistemare la mia libreria, (uno per uno, brano x brano, a cercare copertine e dati x ordinare il tutto "quasi 2000 album per quasi 25000 brani".) (scusa lo sfogo :x)
comunque in questo modo posso sempre fare una selezione di più album insieme per trovare le copertine, sempre meglio che cliccare uno alla volta su ogni album per farle apparire