PDA

Visualizza Versione Completa : collegare stampante alla rete wireless



marcogir
08-12-12, 11:35
Ho collegato la stampante al portatile tramite cavo usb, ora però vorrei collegarla anche al mac tramite wi-fi alla rete wireless ma nella procedura mi viene chiesto di tenere premuto il tasto wps ( che dovrebbe trovarsi sul router)

questo tasto io n on ce l'ho e quindi col mac non riesco a stabilire la connessione ,mentre il collegamento via cavo sul portatile è a posto.

Nel manuale del router (atlantis land) nulla mi parla del pulsante wps da tenere premuto. Come fare ????

Grazie per l'eventuale aiuto

Klaus
08-12-12, 11:57
Puoi citare il modello di router Atlantis?

flashcream
08-12-12, 11:58
Come fare ????

nulla in tutta evidenza, se quel router non supporta wps. dovrai collegare la stampante al network wifi con la procedura classica (inserendo nome network e relativa pass nella stampante grazie ai suoi tasti o con apposito software di configurazione del produttore dal mac via usb) e poi aggiungerla al mac in pref. sistema/stampa. il manuale della tua stampante spiega come fare nei dettagli.

marcogir
08-12-12, 13:38
modelo web share 141w

marcogir
08-12-12, 13:48
Gentilmente,dimmi la procedura classica per collegare stampante al network wi-fi ( senza cavo usb, visto che quello mi funziona sul portatile ACER).ma appunto in modalità wireless, in modo che poi riesco a connetterla al .MAC.
Scusa se mi ripeto ma il software di configurazione in modalità wireless, mi rimanda sempre al tasto WPS

flashcream
08-12-12, 14:05
marcogir… non scrivere marca e modello della stampante e chiedere come si configura nei dettagli è pretendere troppo. la procedura l'hai letta sopra e hai due modi per farlo. lascia perdere il wps che non è supportato dal router. leggi il manuale di questa periferica. dopo averla configurata in modo che acceda al network wifi, devi solo aggiungerla in pref. sistema/stampa.