PDA

Visualizza Versione Completa : aMule: lista file condivisi



sbandocity
17-01-06, 22:28
Ciao,

da questa mattina ho trovato nella lista dei file condivisi di aMule
i seguenti file:

Desktop DF
Desktop DB
mach_kernel
mach
http://img357.imageshack.us/img357/5521/immagine15oq.png

nella mia lista dei condivisi non c'è niente del genere.
Qualcuno può illuminarmi in merito?
spero non sia niente di strano...:?:
Grazie

sbandocity
19-01-06, 01:51
Ciao,

da questa mattina ho trovato nella lista dei file condivisi di aMule
i seguenti file:

Desktop DF
Desktop DB
mach_kernel
mach
http://img357.imageshack.us/img357/5521/immagine15oq.png



Qualcuno è così gentile da spiegarmi almeno cosa sono e se è corretto
che vengano visualizzati in quella lista?
Ancora grazie.


mah...forse è una domanda idiota... :?

flashcream
19-01-06, 09:38
quei files non devo essere condivisi

non credo poi che siano nella directory dei files temporanei di default di amule (e perchè mai?) piuttosto la mia ipotesi è che tu abbia pasticciato con le preferenze aggiungendo altre directory di condivisione e selezionato l'opzione condividi files nascosti (tutti quelli che vedi sopra sono infatti files invisibili che stanno sulla directory principale dell'HD)

sbandocity
19-01-06, 12:14
Ciao F. ed intanto grazie.

che quei file non debbano essere lì era quello che temevo :x

Ti posso dire che in condivisione avevo dei file all'interno di una cartella
appositamente creata più, ovviamente, quelli in download.

Ieri sera ho tolto la condivisione anche di quella cartella quindi, anche se strano, mi viene da credere che quei files possano essere come hai detto tu nella cartella temporanei di aMule...

Altre impostazioni (opzione file nascosti) sono quasi sicuro di non averle toccate, stasera controllo.

Se hai qualche altro indizio o se sai dirmi come toglierli dalla lista...ben venga.

:smt039

flashcream
19-01-06, 12:37
fai in modo che il finder visualizzi i files invisibili e scopri definitivamente se quei files sono contenuti nella cartella temp..... cosa che non credo

rimuovi amule.conf (che cmq non butti), riapri il programma, sistema le preferenze come meglio credi (evitando di settare le 2 directory di condivisione standard)

controlla cosa condividi

sbandocity
19-01-06, 13:02
Appena passo per casa provo e ti faccio sapere.
Grazie.

sbandocity
19-01-06, 15:41
fai in modo che il finder visualizzi i files invisibili e scopri definitivamente se quei files sono contenuti nella cartella temp..... cosa che non credo

rimuovi amule.conf (che cmq non butti), riapri il programma, sistema le preferenze come meglio credi (evitando di settare le 2 directory di condivisione standard)



Ho fatto tutto come da tue istruzioni (ho usato onyx per "vedere" i files invisibili, corretto?) e ti confermo che all'interno della cartella temp i files in questione non ci sono.

Spostato amule.conf nel cestino, riavviato amule, non ho condiviso niente a parte le cartelle di default .

Ho cotrollato che NON sia barrata la casella di condivisione file invisibili....

risultato: nessuna novità :?: :???: :?:

Se può essere d'interesse, nella colonna in cui è mostrata la provenienza del files in questione c'è solo /
Per gli altri file invece c'è il normale percorso /..../amuledownload e /...../temp

:? suggerimenti :?

flashcream
19-01-06, 17:23
rivediamo, da screenshot:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/errr.jpg

1) nelle due directory (files scaricati e files temporanei) non ci devono essere quei files (anche e soprattutto invisibili, ovvio)

2) non ci devono essere altre directory condivise
(per disabilitare ogni directory, tasto destro (control+click) affinchè l'icona che vedi nello screenshot sia di colore giallo e non rosso, apri la visualizzazione e controlla che nessuna directory sia rossa)

3) nessuna condivisione di files nascosti

detto questo.... non saprei proprio cosa aggiungere

sbandocity
19-01-06, 18:05
La situazione è esattamente come l'hai riassunta tu...quindi...
mah...magari stasera con calma riprovo tutto il processo.

Ultima domanda:
Può servire a qualcosa riinstallare amule (sovrascrivendolo)?
Se faccio così non dovrei perdere i temp giusto?

ti ringrazio per i suggerimenti e il tempo che mi hai dedicato.
:smt023

flashcream
19-01-06, 18:12
Può servire a qualcosa riinstallare amule (sovrascrivendolo)?
Se faccio così non dovrei perdere i temp giusto?


1) non credo (soprattutto se parliamo di identica release)
2) non li perdi (puoi perderli, ma non sono sicuro, se passi dalla 2.1 alla 2.0.3 perchè cambia la posizione della cartella temp, se aggiorni la versione esistente con una più nuova fa sempre tutto amule)

sbandocity
19-01-06, 18:22
ok, grazie.

se risolvo l'arcano te lo farò sapere. :testate:

sbandocity
19-01-06, 23:03
La situazione fino ad un'attimo fa era la stessa.
Ho cancellato alcuni files nella cartella download di amule, vuotato il cestino e i files incriminati sono scomparsi dalla lista dei condivisi.

Non ho una spiegazione logica ma.... :smt038

:risolto:


ancora grazie a F per il supporto.