PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes Match non va (errore 4002)



Ugo
03-12-12, 15:26
Ciao a tutti.
Ho sottoscritto iTunes Match ma circa due giorni sto tentando inutilmente di avviarlo. Infatti continua a fermarsi alla prima fase o rilasciandomi errore 4002 oppure semplicemente fermandosi (il pulsante torna su Avvio da Stop).
Ho letto in giro sul forum Apple e a quanto pare è un fenomeno ricorrente e conosciuto, tuttavia i rimedi proposti (disattivazione e riattivazione con Alt premuto; disattivazione, completamento Genius, riattivazione) non danno frutti.
Sono deluso.
Qualcuno ha risolto il problema?

Klaus
03-12-12, 18:11
Puoi precisare il modello di Mac, la versione di OS e la versione di iTunes in uso? Grazie

Ugo
03-12-12, 20:52
Ho un iMac 21,5" i5 mid 2011 con Mountain Lion v.10.8.2 e iTunes 11

Klaus
03-12-12, 23:46
Hai citato alcuni dei suggerimenti che si trovano in rete, ma non dici se hai fatto l'aggiornamento di Genius (Menu Store>Aggiorna Genius). Dopo l'aggiornamento, disattiva Genius, ricarica la pagina e poi riattivalo sempre dal Menu Store

franzemi
04-12-12, 01:49
Ciao a tutti.
Ho sottoscritto iTunes Match ma circa due giorni sto tentando inutilmente di avviarlo. Infatti continua a fermarsi alla prima fase o rilasciandomi errore 4002 oppure semplicemente fermandosi (il pulsante torna su Avvio da Stop).
Ho letto in giro sul forum Apple e a quanto pare è un fenomeno ricorrente e conosciuto, tuttavia i rimedi proposti (disattivazione e riattivazione con Alt premuto; disattivazione, completamento Genius, riattivazione) non danno frutti.
Sono deluso.
Qualcuno ha risolto il problema?

Sono nella tua stessa barca, il processo di attivazione iTunes Match arriva alla fine della fase 1 e lì rimane inchiodato.
Ho rivolto la domanda ad altri forum ma fino ad ora nessuna risposta risolutiva.
Mi sa che dovremmo rivolgerci direttamente ad Apple, ma ci serve un indirizzo esatto.

--
emiliano

--
emiliano

gabod3
04-12-12, 10:16
Come ha scritto Klaus è un problema noto e ci sono diversi topic nelle Apple Discussions che trattano l'argomento. Ad esempio:
https://discussions.apple.com/thread/4332757?start=0&tstart=0
https://discussions.apple.com/thread/4377075?start=0&tstart=0

Per avere un riscontro su Mac Peer è necessario che indichiate esattamente quello che avete già tentato e di dare riscontro ai suggerimenti. Ad esempio a quello che ha già scritto Klaus.


non dici se hai fatto l'aggiornamento di Genius (Menu Store>Aggiorna Genius). Dopo l'aggiornamento, disattiva Genius, ricarica la pagina e poi riattivalo sempre dal Menu Store

Se volete invece contattare Apple, ecco il link: http://www.apple.com/it/support/contact/

Ugo
04-12-12, 15:36
Ho provato nell'ordine:

Disattivo iTunes Match
Aggiorno Genius
Riattivo iTunes MAtch
nulla

Esco da iTunes Store
Disattivo iTunes Match
Riavvio il Mac
Rientro in iTunes Store
Riavvio iTunes Match tenendo premuto l'Alt
niente

mi chiedo se lo stesso risultato l'otterrò chiedendo il rimborso di 'sti 25 euro mal spesi....