PDA

Visualizza Versione Completa : domanda su ccleaner



jimcash
02-12-12, 20:26
ciao a tutti, nuovissimo del forum.... ho una domanda relativa all erase free space...

stavo provando a ripulire il mio sistema prima e ho provato a fare l'erase... perché ad un certo punto, con ottieni informazione dell hd, mi dava pochissimo spazio ancora nel disco?

ultimamente trovo il mio mac anche un po lentuccio, nonostante un macbook pro i7 con 16 gb... mi sapreste consigliare qualcosa per stabilizzarlo?

gabod3
02-12-12, 20:32
Per prima cosa non usare ccleaner e programmi simili. Vai invece in Applicazioni --> Utility --> Utility Disco e dicci la capienza del tuo hard disk e quanto spazio libero ti rimane. E' sempre bene avere almeno il 10/15% di spazio libero su disco per non avere rallentamenti.

jimcash
02-12-12, 20:34
cancello subito ccleaner... effettivamente non ci avevo mai pensato che puo essere dannoso...

gabod3
02-12-12, 21:16
Prima ancora di essere dannosi quei programmi sono inutili. Non fanno nulla che tu non possa fare manualmente e soprattutto non identificano il problema. Ad esempio se hai riempito il tuo disco non c'è nulla che i programmi che promettono di fare "manutenzione" o "pulizia" possano fare. Sempre meglio identificare la causa di un rallentamento e risolverla, anziché lasciar fare ad un'applicazione.
Intanto facci sapere quanto spazio libero ti rimane ed eventualmente vedremo anche altro. Ti segnalo in anticipo questa pagina: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

jimcash
02-12-12, 21:20
finalmente una risposta decente in tutto il web! grazie gab... ora verifico tutto!