PDA

Visualizza Versione Completa : alice adsl problemi wifi con iphone 5



winbrik
01-12-12, 13:22
ciao a tutti, premetto che ho fatto una ricerca sul forum ma non sono riuscito a trovare un post esattamente uguale, sopratutto recente. Ho letto che però i problemi di connessione wifi affliggono il 5. Se il problema è stato già affrontato mi scuso.
Ho alice adsl senza limiti 20 mega, con wifi, devo dire che da quando ho gli iphone ho sempre avuto problemi a connettermi in wifi, ma, di solito, effettuando delle procedure che avevo anche letto qui sul forum, tutto si ristabiliva. A volte bastava semplicemente spegnere e riavviare il modem, il mac e l'iphone e tutto tornava a posto.
Dopo l'ultimo aggiornamento iOS però non riesco assolutamente più a connettermi in wifi al mio modem L'iphone 5 vede la rete, ma non ci si connette. L'assistenza Telecom dice che non è un loro problema perché, dopo un controllo, dal loro punto di vista è tutto in ordine, e lo dimostra il fatto che il mio mac si connetta al wifi senza problemi.
il modem è alice gate 2 plus wifi, l'iphone 5 è aggiornato con iOS 6.0.1. (10A525)

grazie mille

gabod3
01-12-12, 13:26
Ti segnalo questo topic recente: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?50855-problemi-wifi-dopo-aggiornamento-6-0&highlight

Se nessuna delle soluzioni proposte sortisce effetto non resta che attendere il prossimo aggiornamento di iOS...

Sto dando per scontato che l'iPhone riesca a collegarsi ad altri network Wi-Fi. Non riuscisse a farlo con nessun altro network potrebbe essere un problema hardware dell'iPhone.

winbrik
01-12-12, 14:24
ciao
si certo il mio iphone si collega con altri wifi, ma con quello che pago io no!!
ho letto il link che mi hai mandato, a questo punto bisogna attendere un aggiornamento apple, credo..
cmq ho richiesto l'assistenza della apple, alle 15,15 ho un appuntamento telefonico con loro.
Vi aggiorno.
Grazie Gabod

gabod3
01-12-12, 14:26
Benissimo, facci sapere se ci sono novità. :)

Klaus
01-12-12, 15:30
Dopo l'ultimo aggiornamento iOS non riesco assolutamente più a connettermi in wifi al mio modem L'iphone 5 vede la rete, ma non ci si connette. Il modem è alice gate 2 plus wifi, l'iphone 5 è aggiornato con iOS 6.0.1. (10A525)

Molti utenti con analogo problema ed identico modem/router riescono ad accedere alla rete wi-fi dopo aver cambiato l'impostazione del canale radio da "Automatico" a "Canale 4"
Provare non costa nulla

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ag2007_wifi-20121201-144502.jpg

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ag2007_wifi_stato-20121201-144654.jpg

http://www.tuttologia.com/forumtutor/stato_mdm_3-20121201-144727.jpg

Spegnere e riavviare il modem

winbrik
01-12-12, 17:10
allora la apple puntualissima mi ha ricontattato; quello che andava fatto era semplicemente andare su impostazioni, ripristina impostazioni di rete, inserire di nuova la WPA e voilà, la connessione wifi è perfettamente ristabilita ! secondo loro con l'aggiornamento ios si erano perse queste impostazioni.
Da notare che l'intervento apple è stato del tutto gratuito, mentre la Telecom mi aveva chiesto 29 euro (pagate poi in bolletta) per parlare al telefono con un tecnico (senza garanzia di riuscire a risolvere il problema..)!

dellii
02-12-12, 13:26
come si inserisce la nuova WPA faccio il ripristino di rete ma non so come inserire la nuova grazie il mio è 4S

Klaus
02-12-12, 13:42
come si inserisce la nuova WPA faccio il ripristino di rete ma non so come inserire la nuova grazie il mio è 4S

Non la nuova WPA, ma di nuovo la WPA, cioè la password con cui accedere alla tua rete wireless

dellii
02-12-12, 13:55
eppure l'avevo già ripristinato ieri ma non andava oggi al primo tentativo si collega
grazie da dellii
Modem adsl 2+ WI-FI N

Klaus
02-12-12, 14:18
eppure l'avevo già ripristinato ieri ma non andava oggi al primo tentativo si collega
grazie da dellii

grazie a winbrik che è stato così cortese da dare riscontro

empi
02-12-12, 15:47
allora la apple puntualissima mi ha ricontattato; quello che andava fatto era semplicemente andare su impostazioni, ripristina impostazioni di rete, inserire di nuova la WPA e voilà, la connessione wifi è perfettamente ristabilita ! secondo loro con l'aggiornamento ios si erano perse queste impostazioni.
Da notare che l'intervento apple è stato del tutto gratuito, mentre la Telecom mi aveva chiesto 29 euro (pagate poi in bolletta) per parlare al telefono con un tecnico (senza garanzia di riuscire a risolvere il problema..)!

:muro allora perchè io non ho risolto!?! :x

ah che bello qui le emoticon funzionano! :smt023

devo riprovare devo riprovare devo riprovare... empi ci riuscirai ci riuscirai ci riuscirai ... (il mio mantra time da quando subisco violenza psicologica dalla tecnologia apple)