PDA

Visualizza Versione Completa : Script di avvio



merovese
30-11-12, 21:38
Ciao a tutti, ho un problema e non sono per nulla esperto, io dovrei eseguire, al boot uno script tipo questo:

tell application "Finder"
delay "6"
mount volume "afp://User:Password@192.168.xxx.xxx/Multimedia"
mount volume "afp://User:Password@192.168.xxx.xxx/Recording"
mount volume "afp://User:Password@192.168.xxx.xxx/Download"
end tell

dovrei compilarlo e poi metterlo tra le applicazioni da eseguire al boot, però non riesco a capire come e dove compilarlo.
e' da pochissimo che uso mac e ad esempio con pc lo potevo creare con il txt e cambiare estensione ma qui non so proprio da dove iniziare.
mi dareste una mano?
grazie mille

avrobay
30-11-12, 22:17
Benvenuto su Mac Peer :)

In applicazioni > Utility trovi AppleScript Editor

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Shared_Menubar-20121130-212224.jpg

merovese
30-11-12, 22:31
grazie mille del consiglio....però ho scoperto che c'è un errore sullo script...mi dice sempre:

Si attendeva “end” o “end tell” ma è stato trovato token sconosciuto.

e non so cosa vuol dire......

flashcream
30-11-12, 23:15
Ti basta trascinare questi volumi dalla scrivania negli elementi login per vederli montati ad ogni avvio.

merovese
30-11-12, 23:22
purtroppo così non si ha lo stesso risultato, facendo come dici tu mi si aprirebbero le finestre del finder, con lo script no

flashcream
30-11-12, 23:38
Non era cosí ma evidentemente con certi OS ora é diverso. Sappi che lo puoi fare anche con automator. Trvi guide con google.

merovese
30-11-12, 23:41
lo so ma con automator non credo che si possa impostare il tempo di delay cosa che a me è necessaria, si può?

avrobay
01-12-12, 00:22
lo so ma con automator non credo che si possa impostare il tempo di delay cosa che a me è necessaria, si può?

L'azione "pausa" dovrebbe servire a questo:

"...mette in pausa l'esecuzione del flusso... per il tempo specificato"