PDA

Visualizza Versione Completa : SSD MacBook Pro 13" Mid 2010



pisto86
30-11-12, 11:40
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Avrei bisogno di qualche consiglio su alcune modifiche che vorrei effettuare sul mio macbook pro...Vorrei togliere il superdrive per mettere un ssd, da 128 gb, dove installare sistema operativo e applicazioni. I miei dubbi sono i seguenti:

1) Quale SSD acquistare? io sarei interessato al Samsung MZ-7PC128N
2) Se ho capito bene mettendolo al posto del superdrive ho un collegamento SATA 2 e quindi non potrò sfruttare i 6 gb/s
3) Nel caso vada a 3 gb/s avrei comunque un salto di qualità in termini di prestazioni?

grazie e buona giornata!:smt039:smt039:smt039

Klaus
30-11-12, 18:48
Benvenuto su Mac Peer

1) Per sostituire l'unità ottica con un SSD è indispensabile acquistare un case per ospitare l'SSD (costo aggiuntivo)
2) Anche se il collegamento è SATA 2, le prestazioni sono migliori e l'avvio delle applicazioni/sistema operativo residenti sull'SSD sono più rapide
3) L'unità ottica, se ancora funzionante può essere montata su un case esterno per poter continuare ad utilizzarla

In alternativa, considera la sostituzione dell'HD attuale con un SSD, lasciando in sede l'unità ottica. Il costo dell'operazione è inferiore.
Per aumentare le performances del MBP è utile espandere la RAM fino ad 8GB (2 moduli da 4GB ciascuno 1066 MHz PC3-8500 DDR3 SDRAM