PDA

Visualizza Versione Completa : Help dvd ibook g4



suenky91
27-11-12, 20:47
Lo so è l'ennesimo post che faccio:Allora ho dei dvd da masterizzare ma appena metto il dvd lo sputa e pure nel system pofiler c'è scritto legge i dvd:si e se provo cn un cd-r funziona i DVD sono vergini

flashcream
27-11-12, 21:07
Lo so è l'ennesimo post che faccio:Allora ho dei dvd da masterizzare ma appena metto il dvd lo sputa e pure nel system pofiler c'è scritto legge i dvd:si e se provo cn un cd-r funziona i DVD sono vergini

legge vuol dire scrive? no. gli ibook uscivano con il masterizzatore "combodrive" o "superdrive". solo col secondo scrivi cioè masterizzi. system profiler te lo indica chiaramente. è quindi normale che un dvd vergine venga espulso da un combodrive.

suenky91
27-11-12, 21:11
E se masterizzo da pc e lo metto nel mac lo leggerebbe?

flashcream
27-11-12, 21:15
certo.

a patto che sia finalizzato cioè chiuso. alcuni programmi per pc non chiudono i dischi e li lasciano aperti per successive scritture. i lettori apple, soprattutto quelli storici, hanno notoriamente problemi con dischi non finalizzati.

suenky91
27-11-12, 21:17
Uso nero StartSmart

suenky91
27-11-12, 21:53
Masterizzato e Finalizzato ma niente

maina
27-11-12, 22:00
non legge solo il DVD di cui parli, oppure anche altri DVD? In questi casi vale la pena fare tentativi "incrociati" per verificare il funzionamento del lettore.

suenky91
27-11-12, 22:15
Ricordo che un dvd lo ha letto una volta

maina
27-11-12, 22:18
Ricordo che un dvd lo ha letto una volta


una riposta un pelo più precisa? una volta quando? Magari hai un DVD a casa e magari lo provi...si può fare?

suenky91
27-11-12, 22:23
ho provato con un altro DVD e non va ma è comunque un dvd masterizzato da me nel lontano 2006 PS:il file che sto masterizzando è mac os x tiger install dvd ora con il caro vecchio xp sto masterizzando e finalizzando un altro dvd con un altro programma comunque il dvd ora masterizzato lo tiene qualche secondo in più dentro 3802

flashcream
28-11-12, 00:27
un comune dvd video o il dvd di sistema della macchina? Chiunque li ha in casa. Non funziona? Pulisci il lettore e se non basta, dovrai andare in assistenza. Masterizzare quel file immagine dmg su pc e sperare che risulti di avvio ė praticamente un'utopia, ma questa ė un'altra storia, oltre che illegale. Mi fermo qui.