PDA

Visualizza Versione Completa : Sistema operativo



antonioangelo
25-11-12, 06:01
Ho un MacBok Pro6,2
Processore 2,53 GHz Intel Core i5
Memoria 8 GB 1067 MHz DDR3

Recentemente ho fatto sostituiremil disco rigido e credo abbiano installato un nuovo sistema operativo:
Software OS X 10.8.2 (12C60)

Da allora il computer è rallentato e vi chiedo se il sistema opertativo installato è compatibile con le caratteristiche della macchina.

Grazie
antonioangelo

gabod3
25-11-12, 09:19
Il tuo MacBook Pro supporta Mountain Lion (10.8.x), ma chi ha effettuato la sostituzione del disco? Ti avranno rilasciato una fattura o documento con il dettaglio del lavoro svolto immagino.

Intanto, benvenuto su Mac Peer! :)

antonioangelo
25-11-12, 09:29
Il tuo MacBook Pro supporta Mountain Lion (10.8.x), ma chi ha effettuato la sostituzione del disco? Ti avranno rilasciato una fattura o documento con il dettaglio del lavoro svolto immagino.

Intanto, benvenuto su Mac Peer! :)

Ti ringrazio per la sollecitudine.
La RAM è già a 8 Giga...
Le lentezze riguardano:
– l'uso del puntatore, che spesso non risponde.
– l'uso del puntatore in scrittura, che seleziona a cazzo!
– l'uso dei tasti di funzione, lentissim nel variare luminosità, tono del suono ecc

Inolre mi sembra lento anche ad accendersi.

Ho fatto un "controllo permessi" e un "verifica disco", ma la risposta è che è tutto OK.
Non capisco.

gabod3
25-11-12, 09:53
Nel forum ci sono tante discussioni sulla lentezza del Mac (verificare che il disco di avvio sia selezionato, elementi di login, spazio libero su disco, etc...) ma ribadisco la domanda: ti hanno lasciato qualcosa di scritto sull'intervento eseguito? L'aggiornamento a Mountain Lion non si effettua certo da solo...

antonioangelo
25-11-12, 10:03
si, la fattra la ho. Dice:
– 1 hard disk 2,5 500 GB Fujitsu
– 2 moduli memoria 4 GB DDRJ per Notebook
-*1 box per hard disk...
– installazione hard disk e reinstallazione...

Il computer ha 227 GB liberi, perché faccio sistematicamente backup...

gabod3
25-11-12, 10:46
Facciamo un po' d'ordine:

- ricordi che sistema operativo avessi prima dell'intervento? Mountain Lion non si installa da solo e tra l'altro può essere installato solo dal Mac App Store, inserendo il tuo Apple ID ed acquistandolo a 17,99 Euro. Se te l'hanno installato senza chiederti nulla non è stata fatta un'installazione regolare. Per questo ho chiesto chi avesse fatto l'operazione (immagino non si tratti di un Centro di Assistenza Autorizzato Apple).
- non è chiaro cosa tu intenda con "il computer ha 227 GB liberi, perché faccio sistematicamente backup". Effettuare un backup non modifica lo spazio libero nel disco, forse fai confusione fra "backup" ed "archivio". In ogni caso lo spazio libero è più che sufficiente (basta avere il 10/15% di spazio libero).
- per la lentezza in accensione verifica che in Preferenze di Sistema --> Disco di Avvio il disco Macintosh HD sia selezionato in azzurro. Non lo fosse selezionalo e clicca su Riavvia.
- in Preferenze di Sistema --> Utenti e gruppi --> tuo utente --> tab Elementi login verifica quali applicazioni si aprono automaticamente al login ed eventualmente togli quelle che non sono indispensabili.
- oltre a Verifica permessi disco effettua anche Ripara permessi del disco.