PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto MAIL OSX Tiger



RockDJ
17-01-06, 19:21
ciao,
come si può facilmente intuire dal titolo ho un problema con MAIL di OSX tiger.

ho già scaricato e installato freePOPs per poter lavorare con le mie 3 caselle hotmail.

così per 5 giorni ho inviato, letto, eliminato... pensavo fosse tutto a posto.

poi sono andato a controllare entrando nelle mie mail direttamente dal sito hotmail e tutti i messaggi che avevo spostato nel cestino che poi avevo svuotato(che credevo cancellati definitivamente) me li sono ritrovati simpaticamente nella posta in arrivo. inoltre nn mi ha sincronizzato la cartella della posta indesiderata.
come mai?c'è una soluzione?

grazie.

simo2409
17-01-06, 19:30
Di base mail non cancella i file dal server pop, se vai nelle impostazioni dell'account (in mail) e spunti la casella per fargli eliminare i messaggi mail.app provvederà a scaricare tutti i messaggi e ad eliminarli dal server. :)

flashcream
17-01-06, 19:30
sposto in help.... ;)

RockDJ
17-01-06, 19:51
ho provato a selezionare ma nn c'è nulla da fare...

mi puoi dire esattamente che cosa devo fare,le caselle da spuntare e le opzioni da selezionare(tipo"rimuovi la copia dal server dopo aver recuperato un messaggio: 1 da posta in entrata, 2 subito, 3 dopo un giorno ecc...")?

insomma tutto quello che devo fare per farlo funzionare correttamente e definitivamente. grazie

macric
17-01-06, 20:08
certo che c'è ne avete una per ogni giorno... :)

sinceramente non uso mai l'opzione di eliminare i messaggi dal server, è sempre una copia di back-up che in alcuni casi si rivela utilissima, poi ognuno fà come gli pare ovvio...

per quanto riguarda invece la tua domanda ti posso assicurare che i messaggi vengono eliminati, al momento, dopo un giorno, dopo una settimana, dopo un mese... così come trovi nelle relative opzioni - se a te poi, per un malaugurato caso non funziona, non saprei proprio cosa dirti...
anche io ho diversi account hotmail - libero - gmail - tin.it e non ho riscontrato problemi del genere...

hai seguito per caso il tutorial di Hotmail e MacFreePOPs che è sul sito di MacPeer? solo una curiosità... magari il solo "freePOPs" non è sufficiente


Ric

RockDJ
17-01-06, 22:16
cioè?

macric
18-01-06, 00:19
cioè?

chiedo se hai usato solo freePOPs o l'applicazione vera e propria MacFreePOPs, niente di chè...

il tutorial da me tirato in "ballo" è questo : http://www.tuttologia.com/tutorial/hotmail-mac.html