PDA

Visualizza Versione Completa : Sos keynote



eny79v
20-11-12, 16:29
salve a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto con la speranza di trovare qualche anima pia che risolva il mio problema.
devo realizzare una vetrina virtuale per una profumeria in occasione del natale nel senso che per motivi si spazio non può accogliere molta gente al suo interno e avevo pensato di proiettare le sue offerte su un maxi schermo in vetrina.


ho usato per la creazione della presentazioni un programma dal nome "keynote" molto carino per i suoi effetti, ora il problema è questo. keynote mi genera un file con estensione .key, qualcuno conosce la procedura per trasformarlo il un formato leggibile alla tv o dvd senza perdere nemmeno una virgola della sequenza dei fotogrammi?


spero di essere stato chiaro e soprattutto di ricevere risposte positive, grazie anticipatamente.......

avrobay
20-11-12, 16:37
Benvenuto su Mac Peer :)

Ho spostato la tua discussione in questa sezione del forum.

avrobay
20-11-12, 16:38
Esporta il progetto.

Archivio > Esporta

Ci sono diverse opzioni. Mi pare che l'opzione QuickTime sia la migliore per le tue necessità.

Questa schermata è relativa a Keynote 09

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Keynote-20121120-153909.jpg

eny79v
20-11-12, 16:51
ciao avrobay, grazie dell'accoglienza, non riesco a vedere il link della discussione, comunque un chiarimento se io faccio esporta con quicktime poi il progetto salvato posso passarlo tranquillamente su dvd o in una penna usb e leggerlo senza problemi sulla tv con uscita usb?

avrobay
20-11-12, 17:34
ciao avrobay, grazie dell'accoglienza, non riesco a vedere il link della discussione, comunque un chiarimento se io faccio esporta con quicktime poi il progetto salvato posso passarlo tranquillamente su dvd o in una penna usb e leggerlo senza problemi sulla tv con uscita usb?

Se vuoi creare un DVD video compatibile con i normali lettori DVD puoi importare in iDVD il .MOV che hai ottenuto dall'esportazione di Keynote

Se invece vuoi avere un video da inserire nella chiavetta e collegare poi al televisore, ti consiglio di convertire il video .MOV in un filmato DIVX .AVI
Puoi usare Handbrake per questo scopo: http://www.tuttologia.com/freeware/handbrake-mac.html
Oppure: Mpeg StreamClip (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?50811-Mpeg-StreamClip)

Riker
20-11-12, 20:16
Potrebbe non essere necessario convertire il video esportato da Keynote, verifica quali formati legge il televisore e prova a rinominare il .mov in .mp4

Un video AVI con codec video DivX (o Xvid) e audio mp3 ti garantirà la compatibilità con tutti i televisori.

Handbrake 0.9.3 è l'ultima versione che converte in Divx/Xvid.

Apri l'aiuto di Keynote:


Esportare una presentazione come filmato QuickTime

Per condividere una presentazione su computer con sistemi operativi diversi, o per far sì che gli altri possano visualizzare la presentazione, potrai convertire quest'ultima in un filmato di QuickTime.
Puoi creare un filmato QuickTime auto-riproducibile, conservando il tempo da te impostato per le transizioni e le animazioni, o un filmato interattivo QuickTime, che gli utenti possono scorrere a loro piacimento. Puoi anche fornire soltanto gli hyperlink per la navigazione all'interno del filmato.


<tbody>
Per convertire una presentazione in un filmato QuickTime:




Scegli Condividi > Esporta e fai clic su QuickTime.
Scegli un'opzione nel menu a comparsa "Riproduzione usa":
Avanza manualmente: gli spettatori possono fare avanzare la presentazione facendo clic con il mouse o su Riproduci (nei controlli di QuickTime), oppure premendo la barra spaziatrice sulla tastiera.
Solo hyperlink: gli spettatori avanzano nella presentazione facendo clic sugli hyperlink.
Tempi registrati: se hai registrato la presentazione (come descritto nella sezione Registrazione di una narrazione in voiceover (file:///Applications/iWork%20'09/Keynote.app/Contents/Resources/Italian.lproj/Keynote%205%20Help/pgs/kyntc6909d28.html)), il filmato della presentazione viene riprodotto con il tempo che hai registrato.
Tempi fissi: gli spettatori non possono controllare l’avanzamento della presentazione che viene riprodotta in base ai tempi specificati da te nel passo successivo.
Se scegli "Tempo fisso", specifica il tempo di permanenza delle diapositive sul monitor e il tempo necessario per l'animazione degli oggetti, inserendo i corrispondenti valori nei campi "Durata diapositive" e "Durata animazione".
Durata diapositiva: indica la durata della permanenza su schermo di ogni diapositiva animata dopo il completamento dell'ultima animazione.
Durata animazione: indica il numero di secondi fra l'inizio di una sequenza di animazione e quella successiva in ciascuna animazione. Non vi è alcun ritardo tra la prima apparizione di una diapositiva sullo schermo e la prima sequenza dell'animazione.
Se scegli Tempi fissi, puoi scegliere un'opzione nel menu a comparsa Ripeti:
Nessuno: la presentazione viene riprodotta una sola volta.
Ripeti: la presentazione viene riprodotta in modo continuo.
Avanti e Indietro: la presentazione viene riprodotta in avanti, quindi all'indietro fino all'inizio e così via.
Per fare in modo che la presentazione venga visualizzata a tutto schermo invece che in una finestra, seleziona "Attiva la modalità a tutto schermo quando è aperto".
Scegli la qualità della riproduzione e le dimensioni del documento nel menu a comparsa Formati.
Alta qualità, grande: consente la migliore qualità di riproduzione, ma crea filmati di grandi dimensioni che è più complicato trasferire per e-mail o sul web.
Filmato CD-ROM, medio: migliore se si utilizza un CD per spedire la presentazione ad un altro utente. Questi filmati sono di qualità elevata, ma presentano dimensioni di documento più ridotte rispetto ai filmati di alta qualità.
Filmato Web, piccolo: normalmente questi filmati presentano una qualità di riproduzione meno elevata, ma sono di dimensioni sufficientemente limitate per poterli condividere mediante e-mail o via web.
Personalizzato: permette di scegliere le impostazioni di compressione QuickTime per video o audio, in modo da ottenere il migliore rapporto tra dimensioni del documento e qualità.
Per includere la colonna sonora della presentazione o l'audio registrato, seleziona il riquadro Audio.
Se la presentazione ha uno sfondo trasparente che desideri conservare nel filmato QuickTime, seleziona "Includi trasparenza".
Se questa opzione è selezionata, alcune transizioni possono non funzionare correttamente.
Fai clic su Successivo, scrivi il nome del filmato, seleziona una posizione in cui registrarlo e fai clic su Esporta.



</tbody>

Per visualizzare il filmato QuickTime esportato, fai doppio clic sull'icona del filmato nel Finder.
Quando esporti una presentazione come filmato QuickTime, alcune delle funzionalità possono non funzionare allo stesso modo della visualizzazione della presentazione in Keynote. Ecco alcune delle differenze:


Se la presentazione si serve di un documento audio come colonna sonora, il filmato non si conclude fino alla terminazione dell'audio. Se la presentazione è molto più corta dell'audio, è consigliabile scegliere un documento audio più corto.
Se hai utilizzato una colonna sonora, verranno creati due filmati: uno con il nome della presentazione e uno con la dicitura "colonna sonora" acclusa. Il filmato con la "colonna sonora" contiene unicamente la porzione di audio della presentazione e può essere ignorato.
Se la presentazione contiene un link di "Uscita presentazione", questo permette di uscire dalla modalità a "tutto schermo" (se il filmato è impostato nella modalità "tutto schermo").

avrobay
20-11-12, 21:09
Sì, è vero che in molti casi cambiare l'estensione del filmato .mov in .mp4 può bastare.
Ho dimenticato però di dirti la cosa forse più importante: occhio alla formattazione della chiavetta.
Anche questo puoi leggerlo manuale d'uso del televisore (quando lo scrivono) ma normalmente il formato giusto è MS-DOS (FAT32) :)