PDA

Visualizza Versione Completa : Come Pulire il mio MAC?



ossobuco
20-11-12, 03:59
Ciao a tutti, ho appena installato Snow Leopard e vorrei scaricarmi un programma che mi pulisca il MAC da tutti i files inutili che lo rallentano. Esiste qualcosa gratis? Ho appena scaricato "Purger King" ma non ho la minima idea cosa faccia, ho visto che c'é un freeware che si chiama Clean/genius a qualcosa del genere...che faccio, lo scarico? Oppure mi consigliate qualcosa d' altro?

maina
20-11-12, 09:54
NON acquistare niente, NON dare retta a chi ti suggerisce di farlo. il Mac NON ha bisogno di essere "pulito" e questi programmi non sono solo inutili, ma spesso dannosi. Per completezza di informazione esistono alcuni applicazioni come Onyx che hanno lo scopo di sistemare alcune cose nel Mac (nel forum troverai informazioni relative a questo software) , ma spesso viene usato male e senza attenzione provocando non pochi problemi.
Il mio suggerimento č quindi di non usare nulla. :)

ossobuco
20-11-12, 11:07
Grazie, ho infatti una vecchia versine di Onyx e continueró ad usare quella....che faccio con questo PURGER KING...lo cancello vero?

maina
20-11-12, 11:21
Io lo cancellerei solo per il nome....

Non conosco il programma, ma posso dirti che in 25 anni di Mac ho usato una sola volta Onyx e me ne sono pentito....vedi tu :)

avrobay
20-11-12, 11:30
Io lo cancellerei solo per il nome....


Ahahah ma che roba č? PURGER KING MAC, un panino lassativo?
Io purgherei chi le pensa queste app (ma anche chi riempie i propri siti di certi banner) :D

Si scherza eh! Come diceva mia nonna: fateunpo'comevipare!

dellii
20-11-12, 15:35
resta pulito cosė