PDA

Visualizza Versione Completa : iPhone 5 e video



elvetico
19-11-12, 23:53
ciao a tutti

ho diversi video girati alcuni con Iphone 4 alcuni con iPhone 5 alcuni di questi sono stati elaborati con iMovie o con After effects ho scoperto che caricandoli sul nuovo iPhone 5 quando metto il device in Landscape oppure in verticale i video non ruotano se faccio un video e lo apro direttamente dall'iPhone ruota invece regolarmente
Ho provato su iPad 3 e ruota regolarmente
Purtroppo non ho la possibilita di provarlo su un un fw precedente

Non penso ad un problema di ios 6.0.1 perche c'e anche sul iPad

vi e mai capitato una cosa del genere?

flashcream
21-11-12, 18:06
piccola premessa: l'iOS di ogni dispositivo è diverso e ogni versione ha i suoi problemi.

per iphone esistono app sullo store che ti ruotano il video quando questo non ruota da solo. in genere non ruotano quando le risoluzioni non sono compatibili ai fini di una corretta visualizzazione (decisa da apple). è quasi sempre stato così. sul mio iphone 5 i video 16:9 dello store si visualizzano solo in landscape. non ruotano. si vedrà con IOS 6.1

elvetico
21-11-12, 19:52
Ma perché su ipad ruotano?
Inoltre se faccio un video con iPhone 5 e lo vedo subito da rullino foto ruota normalmente mentre se lo elaborò e poi lo carico da iTunes non ruota anche se il video è girato con il device in verticale lo vedo comunque in landscape con le parti nere ai lati
Grazie della risposta ora proverò a mantenere la stessa risoluzione e vedrò se cambia qualcosa

f.ellisseri
21-11-12, 20:43
Ma perché su ipad ruotano?
Inoltre se faccio un video con iPhone 5 e lo vedo subito da rullino foto ruota normalmente mentre se lo elaborò e poi lo carico da iTunes non ruota anche se il video è girato con il device in verticale lo vedo comunque in landscape con le parti nere ai lati
Grazie della risposta ora proverò a mantenere la stessa risoluzione e vedrò se cambia qualcosa

mi sembra una cosa alquanto strana.. anche a me è capito di importare sul mio nuovo iphone 5 dei video che avevo su itunes, ma non ho riscontrato alcuna difficoltà/problema nel passaggio da ritratto a panoramica..

elvetico
21-11-12, 21:02
Gia molto strano
Ho provato anche con un video girato con iPhone 4 in verticale e se non ricordo male in verticale lo vedevo a schermo intero ed in landscape ruotava e lo vedevo con le bande nere ai lati,pero ripeto non sono sicur ma sul 5 niente da fare
sul web non ho trovato niente di simile,ora vedo se chiedere a qualche rivista oppure sto pensando di prendere un appuntamento con i Genius di AS anche se non mi entusiasma voi che dite ?

f.ellisseri
22-11-12, 21:49
Gia molto strano
Ho provato anche con un video girato con iPhone 4 in verticale e se non ricordo male in verticale lo vedevo a schermo intero ed in landscape ruotava e lo vedevo con le bande nere ai lati,pero ripeto non sono sicur ma sul 5 niente da fare
sul web non ho trovato niente di simile,ora vedo se chiedere a qualche rivista oppure sto pensando di prendere un appuntamento con i Genius di AS anche se non mi entusiasma voi che dite ?

ma guarda.. se prenoti l'appuntamento online e quindi non rischi di stare li ad aspettare.. la cosa peggiore che ti può succedere è che il genius ti dica qualche idiozie e non ti risolva il problema.. io quindi un tentativo lo farei... anche perchè onestamente non ho mai sentito un problema del genere per cui mi viene anche difficile pensare a quale fonte su internet ti possa essere d'aiuto :( mi spiace