PDA

Visualizza Versione Completa : Altri domicili



cribi
19-11-12, 17:03
http://img32.imageshack.us/img32/8541/dsc0241500pxl.jpg

Buon giorno,
accolgo con piacere l’invito che ho ricevuto a pubblicare “qualcosa” del posto in cui vivo, anche perché è l’unico modo che ho a disposizione per contribuire al forum. Come ho avuto occasione di dire nel mio messaggio di presentazione un paio d’anni fa, uso le macchine informatiche come uso le automobili, ovvero senza la minima idea di come funzionino, il che mi mette automaticamente nella perniciosa categoria di quelli che sapranno sempre fare domande e mai dare risposte.
Ma tant’è, eccomi qui con quello che ho. Mi sono addirittura permessa di aprire un nuovo argomento, non ostante la varietà e la qualità di quelli esistenti. Ho pensato che questo potrebbe diventare un punto di incontro per coloro che, per scelta, per necessità o per caso, hanno spostato le loro vite altrove, per quelli che, anche solo per finta, stanno pensando a un “altrove” e per quelli a cui, per pura curiosità, potrà piacere avere immagini e storie di prima mano da altri posti.
Le foto non hanno nessuna pretesa artistica, sono tecnicamente assai discutibili e vogliono unicamente essere l’immagine di qualche cosa. Comincerei con questa, sperando che, come da istruzioni, si materializzi sul vostro schermo.
Grazie ancora per l’accoglienza.

avrobay
19-11-12, 20:03
Ciao Cribi. :)
E' veramente una bella idea quella di aprire un topic come questo e mi piace molto la tua presentazione:

Ho pensato che questo potrebbe diventare un punto di incontro per coloro che, per scelta, per necessità o per caso, hanno spostato le loro vite altrove, per quelli che, anche solo per finta, stanno pensando a un “altrove” e per quelli a cui, per pura curiosità, potrà piacere avere immagini e storie di prima mano da altri posti.

Grazie!

Dovresti spiegare che questa immagine - e quelle che spero pubblicherai dopo - non è semplicemente un paesaggio suggestivo.
E' proprio quello che tu vedi quotidianamente. E' il tuo "domicilio", come hai deciso di definirlo.
E' davvero per me emozionante pensare che si possa essere in contatto. Grazie al Mac, grazie a questo spazio.
E' la magia della rete. E io mi meraviglio ancora come NON si meraviglia un bambino.

avrobay
20-11-12, 20:05
Sposto su Artlab. Si trovava su Estesie per un mio errore: nel suggerire la giusta sezione mi ero confuso :)

cribi
07-12-12, 20:05
3846

Buona sera,

la mia scarsa dimestichezza con gli strumenti ha fatto sì che un mio post precedente si sia perso da qualche parte. Ci riprovo.
Come già avevo tentato di fare, ringrazio Avrobay per la sua bella osservazione sulla capacità di meravigliarsi, cosa che capisco molto bene. Quando vedo certe luci sulle isole, un'aurora boreale o quattro cormorani immobili nella tormenta su un rudere di molo davanti a un mare poco raccomandabile, ancora mi chiedo se è vero che io sia proprio qui e non ci sia solo provvisoriamente, non ostante ci sia capitata quasi per caso.
Il posto in cui vivo ormai da cinque anni è un paese di una quarantina di abitanti sull'ultima penisola della costa nord-orientale della Norvegia, poco più a sud della latitudine di Capo Nord. La città più vicina è a trentacinque chilometri, che è anche la distanza che ci si trova a percorrere nel caso in cui si decida di comperare, che so, un litro di latte. Ma una cosa di cui ci si rende immediatamente conto è che qui le distanze non hanno lo stesso senso di quelle a cui siamo abituati.
Credo che per il momento mi fermerò qui. La foto che vi mostro è stata fatta a febbrario di quest'anno dalla finestra del posto in cui lavoro, in un giorno particolarmente freddo e ventoso. Non è sempre così.

Buona serata e buon fine settimana

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ26FF36FD.png

gabod3
07-12-12, 20:30
Ciao Cribi, grazie per aver voluto condividere con noi il tuo attuale "domicilio".
Più di vent'anni fa ho trascorso una decina di giorni a Tromsø (che a me sembra vicino a dove sei ora e magari a te pare lontanissimo), con in mezzo il capodanno. Ho ancora ricordi vivissimi di quel viaggio. La neve da spalare in continuazione, il tempo che impiegavamo a vestirci quando volevamo uscire all'aperto, la luce quasi surreale, che non cambiava mai. Mi piacerebbe tornarci un giorno, magari in primavera avanzata.
Quando ne avrai voglia sarebbe bello vedere altre immagini e magari scoprire come mai sei capitata "per caso" in un posto così lontano, difficile ed allo stesso tempo affascinante. :)

gripa
07-12-12, 21:41
...un punto di incontro per coloro che, per scelta, per necessità o per caso, hanno spostato le loro vite altrove, per quelli che, anche solo per finta, stanno pensando a un “altrove”...

Una bellissima idea.
...alla quale, appena possibile,
sarò onorato di partecipare.



Quando vedo certe luci sulle isole, un'aurora boreale o quattro cormorani immobili nella tormenta su un rudere di molo davanti a un mare poco raccomandabile...

I mezzi toni dominano il paesaggio.
In lontananza un timido colore caldo,
si estende dietro l'orizzonte montuoso.
La neve, il cielo, il blu e il grigio.
Quante cose, quanti dettagli,
tutti fedeli testimoni del freddo.
Bello e lontano.

Ciao Cribi. Immagini suggestive. ( :) ) Grazie.