PDA

Visualizza Versione Completa : Stampante Windows condivisa



zangunishare
17-01-06, 18:57
Ciao a tutti, ormai ho preso la mano. Non riesco a stampare con il mac mini su una stampante condivisa su un pc windows...come mai? mi dite come fare?

flashcream
17-01-06, 19:14
Puoi stampare su una stampante collegata a un computer Windows e configurata per la condivisione. Devi consultare il proprietario della stampante per conoscere il workgroup, il nome utente e la password necessari.


1) Apri il documento da stampare e scegli Archivio > Stampa.
2) Scegli "Aggiungi stampante" dal menu a comparsa "Stampante" e fai clic su "Altre stampanti".
3) Scegli "Stampanti Windows" dal menu a comparsa superiore, scegli un workgroup sul network dal menu a comparsa immediatamente sottostante, seleziona un workgroup dall'elenco e fai clic su "Scegli".
Tutte le stampanti Windows del network selezionato appariranno nell'elenco stampanti.

4) Seleziona la stampante, scegli il modello dal menu a comparsa "Modello stampante" e fai clic su "Scegli". Inserisci il nome utente e la password per la stampante quando richiesto.

IMPORTANTE: assicurati di scegliere il modello di stampante corrispondente alla stampante che stai utilizzando.

Se il computer non č in grado di riconoscere le opzioni installate sulla stampante, verrā visualizzata una finestra di dialogo che ti consentirā di scegliere tali opzioni. Assicurati che le impostazioni nella finestra di dialogo riflettano le opzioni installate sulla stampante in modo da poterne beneficiare appieno. A questo punto fai clic su "Continua".

Se stai tentando di installare una stampante Windows non disponibile, potrebbe essere necessario richiedere assistenza all'amministratore del network.

il tutto dall'aiuto di utility configurazione stampanti

zangunishare
17-01-06, 19:33
quello l'ho fatto...ma mi parte con stampe interrotte...se poi faccio inizia stampa ribufferizza il documento ma ritorna su stampe interrotte...???