PDA

Visualizza Versione Completa : nome amministratore non disponibile



mrsjane
18-11-12, 20:15
ho cambiato il nome dell'amministratore dell iMac con ML ma vorrei ritornare a quello vecchio e non mi è possibile perche mi appare il messaggio "nome amministratore non disponibile" in rosso, avete qualche suggerimento? Grazie

Padmé Amidala
19-11-12, 01:38
http://support.apple.com/kb/HT1428?viewlocale=it_IT
http://support.apple.com/kb/PH11331?viewlocale=it_IT

Spero tu abbia utilizzato il procedimento qui sopra, che risulta valido per Lion (non è citato Mountain Lion). C'è un errore di traduzione dall'inglese, il primo procedimento è valido per 10.5 e seguenti (non precedenti).

Dal punto 9 si deduce che quando cambi il nome resta indietro un account con il nome originale, che deve essere eliminato dopo che si è sicuri che tutto ha funzionato.
Non so a che punto tu ti sia fermata nel procedimento... ma penso esista ancora l'account originale per questo non puoi riusare il nome. D'altra parte se l'account c'è ancora..

mrsjane
20-11-12, 18:11
No nessun procedimento, sono solo andata nelle preferenze sistema/utenti e gruppi aperto il lucchetto ed ho modificato il nome, comunque è cambiato solo il nome accont/amm nella finestra iniziale del login dell'iMac, la cartella amministratore è rimasta intatta e tutte le cartelle contenute non hanno subito variazioni.

Padmé Amidala
21-11-12, 10:14
Suppongo che il nome che tu voglia rimettere sia uguale e preciso a quello di prima e che soddisfi a tutte le esigenze apple riguardo alla lunghezza, minuscole,....
Detto questo, se sei sicura di NON AVERE PERSO NIENTE e di AVERE SEMPRE ACCESSO a tutto quanto era del tuo user originale (quindi in sostanza di non aver combinato casini), ti consiglio di cambiare il nome utilizzandone uno mai usato, per esempio "prova". Ma questa volta utilizza il procedimento linkato sopra, in particolare il punto 9. Arrivata all'a fine del tutorial Apple, ricomincia da zero e rimetti il nome che vuoi veramente.
Prima di procedere però, come consigliato dal tutorial, fai un backup, così siamo sicuri che eventualmente potrai recuperare tutto.

mrsjane
27-11-12, 23:21
Grazie, per il momento ho aggiunto un punto alla fine del mio nome utente, seguiro alla lettera la proceduro per ritornare al vecchio nome/utente

Padmé Amidala
28-11-12, 01:35
Non mi sembra una buona idea usare un punto nel nome. Probabilmente non darebbe problemi, ma è più prudente se usi una lettera.

mrsjane
28-11-12, 17:32
Dici? Allora e' meglio che trovi subito i tempo per modificarlo con la procedura non vorrei trovare sorprese! Grazie