PDA

Visualizza Versione Completa : IP Scanner



avrobay
18-11-12, 15:43
3780

IP Scanner permette di visualizzare la lista dei computer e dei vari devices connessi al tuo network. In questo modo si controlla l'eventuale presenza di intrusi.

In questa schermata sono visibili: il router Alice, l'iMac, un iPad e un Apple TV.
Si possono anche personalizzare le icone con un click

http://www.tuttologia.com/forumtutor/IP_Scanner_%284_devices%29-20121118-142524.jpg

Klaus
18-11-12, 22:53
Molto utile. Fornisce le informazioni necessarie sugli indirizzi dei dispositivi connessi alla rete

Padmé Amidala
21-11-12, 02:56
<p>Fa esattamente quello che gi&agrave; fa il mio router Netgear DG834G, che non &egrave; un modello particolarmente nuovo (7 o 8 anni). L'opzione si trova in Manutenzione &gt; Dispositivi collegati. In un'altra sezione &egrave; anche possibile nominare i dispositivi scoperti. Oltretutto questa applicazione &egrave; una di quelle che devo aggiornare pi&ugrave; frequentemente. Tuttavia, per coloro che non dispongono di un router come il mio pu&ograve; essere utile.</p>

maina
21-11-12, 21:42
<p>Come giustamente osservato, per coloro come il sottoscritto, che non dovessero disporre di un router, questa piccola applicazione risulta piuttosto comoda ed efficiente. Nel mio caso non sempre risulta stabile, ma potrebbe dipendere dal fatto che ho ho l'ultima versione del Mac OS X, ma si tratta in ogni caso di sporadici blocchi che si risolvono riavviando l'applicazione.</p>
<p>&nbsp;</p>