PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione Windows da USB con SSD rotto



gaglia85
17-11-12, 14:17
Chiedo scusa in anticipo,so che l'argomento è stato trattato più volte,ma ho cercato in tutte le discussioni possibili,anche su altri forum,ma non ho trovato una soluzione.

Il problema è che ho il SSD rotto,tra l'altro con dentro il cd di windows, e non ne vuole sapere di funzionare ormai da tempo.
Ho necessità di installare windows,e l'unico modo è via usb.
Ho creato un supporto usb avviabile con il programma windows usb/dvd tools su un altro pc.Provo a far partire bootcamp ma non mi riconosce la chiavetta e quindi non mi paritziona il disco.
Provo allora a partizionarlo con utility disco,riavvio e schiaccio "alt" pensando di trovare anche la chiavetta usb da cui poter far partire l'installazione ma niente,c'è solo Mac OS e il Recovery.
Tento allora di intallarlo con Fusion,ma anche li,non trovando una partizione bootcamp non mi fa partire l'intallazione.

Avevo letto in un post che alcune versioni di bootcamp ti cravano un supporto usb avviabile,e veniva utilizzato per i mac che non avevano il SSD,pensavo di cercare quella versione e installarla,attraverso l'app store non trova niente,e con google non ho trovato niente io,ma forse visto che è predisposto per i mac senza SSD non me la troverà mai,o comunque non me la farebbe installare...boh...

Quindi...che fare?!?!?!?!?

Se può essere utile ho un macbook pro 15",metà 2009 con installato mountain lion.

flashcream
17-11-12, 14:35
SSD? ti confondi. diciamo Superdrive rotto.

principio generale: non avvii un mac da usb se non c'è il corretto schema delle partizioni e/o non è realmente un volume di avvio. ovviamente si presume si tratti di un OS win supportato da quel mac.

partendo da questo topic http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?50827-windows-8-su-iMAc-24 e dai 2 links contenuti si trovano info su come creare un drive usb di avvio e su come installare win (si parla di win 8 ma vale anche per win 7). per esempio: http://www.intowindows.com/bootable-usb/

l'argomento creare supporto usb avviabile interessa molto poco questo forum però…. scusa se te lo dico. riguarda principalmente win.

flashcream
17-11-12, 15:26
aggiungo che con il citato fusion il problema è presto risolto. fusion permette l'installazione da file immagine. devi solo creare il tuo file iso di win. fusion supporta molteplici versioni di win a differenza di bootcamp di MLion. questa soluzione, cioè virtualizzare, quando non sono richieste particolari prestazioni hardware, è sempre la migliore.

gaglia85
17-11-12, 15:49
Si avevo provato anche così ma mi creava una partizione di solo 60 gb.

Ho comunque risolto utilizzando reefit che mi riconosce la chiavetta usb con l'immagine windows,senza il bisogno di usare bootcamp.

ah...grazie per le risposte!!!