PDA

Visualizza Versione Completa : Imovie 8 proprio non lo capisco...



saradd
16-11-12, 19:33
Essendo il primo 3d che apro, intanto saluto.

E poi spiego che mi sono iscritta per (quasi) disperazione.

Ho usato Imovie6 per anni e ho sfornato dei video discretamente carini, senza mai avere problemi.

Un bel po' di tempo fa, il marito mi regala Ilife8 (insomma, prima o poi ci si deve pure evolvere!). Però onestamente con la mia testa dura, ho continuato ad usare il 6.

Adesso mi sono decisa e ho installato l'8. Un po' di spiazzamento all'inizio, ma poi ci ho preso la mano senza tanti problemi.

Alla fine del mio bel video (che devo consegnare agli amici tra una decina di giorni) ho scoperto che non esistono i capitoli!!!
E tralascio l'esperienza di provare ad inserirli con IDVD...

Insomma mi trovo con due problemi:

1_ Vorrei capire perchè, esportando il file per andare poi ad utilizzare IDVD, le musiche hanno alti e bassi "sparati". Sbaglio qualcosa? Accetto qualsiasi consiglio!!

2_ Considerato che credo di poter dire che Imovie8 non mi piace, quale release mi conviene acquistare, per avere tutte le funzionalità che aveva il 6 e nel contempo avere la possibilità di importare i filmato da telecamere di ultima generazione?

Ringrazio già, per qualsiasi risposta.

Sara

saradd
16-11-12, 22:34
Stavo pensando...

Reinstallo il 6... Ma c'è modo di fargli leggere il "progetto" già fatto senza esportarlo...?

Uff.

avrobay
16-11-12, 23:10
1_ Vorrei capire perchè, esportando il file per andare poi ad utilizzare IDVD, le musiche hanno alti e bassi "sparati". Sbaglio qualcosa? Accetto qualsiasi consiglio!!


Io forse farei il contrario. Non tornerei indietro, farei invece l'upgrade.
Dai un'occhiata al nuovo montaggio Audio: http://www.apple.com/it/ilife/video-showcase/

saradd
18-11-12, 18:05
Grazie Avrobay.
Il mio problema però non è controllare il volume. Alzo e abbasso il sottofondo a piacimento come facevo col 6.
Il problema è che nel file esportato per poi produrre il DVD con IDVD, il sottofondo musicale ha delle variazioni di volume che nel file elaborato in Imovie non ci sono.
Insomma, se guardo il video con Imovie tutto bene.
Se guardo il DVD finale (che, modestia a parte, è proprio bellino! :oops) la traccia musicale ha il volume che in alcuni punti si alza inaspettatamente.
Ho capito che un video non deve essere noioso, ma qui rischio che a qualcuno venga uno "sciopone"!

avrobay
19-11-12, 20:10
la traccia musicale ha il volume che in alcuni punti si alza inaspettatamente.

Spero si faccia avanti chi si è imbattuto nel tuo stesso problema. Non ho mai usato iMovie se non per aiutare gli utenti sul forum.
E in particolare la tua versione mi è purtroppo sconosciuta.

saradd
20-11-12, 19:32
E speriamo.
Intanto grazie, lo stesso.